Ecco l’app dedicata interamente ai cani

Condividi questo articolo:

L’app gratuita Dogalize mette a disposizione le infinite potenzialita’ dei social network per la salute e il benessere del cane

Un’app dedicata interamente ai cani. Ebbene si, anche per i nostri amici a quattro zampe le infinita potenzialità dei social network mettono a disposizione l’app ‘Dogalize’, frutto di un intenso lavoro da parte dell’azienda milanese ‘Business Competence’. Ma di che si tratta? Presto detto: ‘Dogalize’ è uno speciale social network installabile sul cellulare e compatibile sia con i sistemi iOS che Android. La sua principale funzione riguarda prima di tutto la salute del cane, con un servizio che permette ai padroni di videochiamare i veterinari per qualsiasi suggerimento medico.

Ma l’app ‘Dogalize’ è anche altro, visto che, sempre dal cellulare, si può accedere alla community degli amanti dei cani per chattare e scambiare, con gli altri ‘appassionati’, consigli utili, post, foto e video sui nostri amici a quattro zampe.

Inoltre l’app contiene anche delle vere e proprie sezioni dedicate ai canili, alle adozioni a distanza ed ai banchi alimentari per animali. Sui canili ad esempio, si possono inserire e condividere video e immagini dei cani abbandonati in cerca di un nuovo padrone, in modo da favorire la loro adozione tramite il passaparola in rete.

Grazie all’app ‘Dogalize’ è infine possibile ‘geolocalizzare’ tutti i luoghi più adatti dove portare tranquillamente i nostri cani: dai ristoranti, agli hotel, senza escludere veterinari, parchi, spiagge, negozi specializzati etc. Per chi fosse interessato, l’app è scaricabile gratuitamente su questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 10 volte.

animali, app, cane, cani, cellulare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net