Ecoinvenzioni, il computer ad energia solare che si ricarica con l’acqua

Condividi questo articolo:

Si chiama Plantbook ed e’ un computer che si ricarica con l’acqua e con il calore del sole. Il prototipo ci liberera’ dalla corrente elettrica

 

Il Plantbook sarà il computer del futuro, capace di alimentarsi con l’energia solare e di ricaricarsi con semplice acqua, come una pianta. Il prototipo di questo computer è stato progettato da Seuggi Beak e Hyerim Kim e coniuga perfettamente tecnologia ed ecologia: Plantbook si ‘innaffia’ e si arrotola come una canna di bambù. I due schermi del computer, display e tastiera, sono pieghevoli ed avvolgibile.

Il Plantbook, il computer ad energia solare, quando non serve può essere chiuso a cilindro e inserito all’interno di un bicchiere pieno d’acqua, posizionato sotto il sole. Grazie ad un fenomeno di elettrolisi il computer ricava l’energia necessaria, liberando al contempo ossigeno.

Al momento il Plantbook, il computer ad energia solare che si ricarica con l’acqua, è ancora un prototipo. Bisognerà aspettare almeno un po’ di anni, per capire se il computer miracoloso verrà portato effettivamente in produzione e se verrà immesso sul mercato.  

(gc/ds)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

computer energia solare, computer solare, computer solare ricaricabile ad acqua, plantbook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net