ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roma: Gualtieri, 'sgombero segnale importante da cui parte rinascita Tor Bella Monaca'-Covid: Scalfarotto, 'solidarietà a Faraone, green pass salva vite ed economia'-Covid: Biti (Pd), 'Parlamento doveva mettere obbligo appena nato green pass'-**Italia-Grecia: bilaterale Draghi-Mitsotakis, intensificare cooperazione**-Moda: a Milano numerose sfilate dal vivo e l'export torna a crescere-Moda: a Milano numerose sfilate dal vivo e l'export torna a crescere (2)-Rai: Coletta, 'Cattelan conduttore Sanremo '23? Lo vedo più a Eurovision e a un 'late show''-Sport: Decaro (Anci), 'Crediamo nei progetti di Sport e Salute, faremo grandi cose insieme'-**Mafia: processo trattativa alle battute finali, lunedì la camera di consiglio**-Covid: Fontana, 'Lombardia supera il terzo mese in zona bianca'-Mafia: depistaggio Borsellino, processo rinviato al 27 ottobre-**Mafia: processo trattativa, pg 'Dell'Utri ha sponsorizzato nascita Fi con Cosa nostra'**-Scuola, preside Massimo (Roma): "studenti di internazionali trattati da cittadini serie B"-Amministrative: Boccia, 'tutti in campo per battere destre a primo turno'-Clima: Milano in campo per salvare pianeta, Cingolani 'occorre sforzo globale'-Clima: Milano in campo per salvare pianeta, Cingolani 'occorre sforzo globale' (2)-Rai: Coletta, 'prossimo Eurovison condotto da Cattelan? Ne stiamo parlando'-**Roma: Gualtieri, 'crescita costante e vincenti al ballottaggio, avanti così'**-Sicurezza: Fdi avvia petizione per sfiducia a Lamorgese-Covid: Quagliariello, 'non si perda un minuto in più per green pass in Parlamento'

Come si fa senza bidet?

Condividi questo articolo:

Forse il 2019 è finalmente l’anno in cui i bidet inizieranno ad avere il loro spazio nei bagni del Nord America

C’è una costante in tutti i viaggi che facciamo: sapere che, nel paese in cui andremo, dovremo fare a meno del nostro amato bidet. Avendolo avuto in tutti i bagni della nostra vita, vicino a ogni water di ogni casa in cui siamo stati, in tutte le parti d’Italia, è sempre molto strano doverne fare a meno.
Oltre che di una comodità incredibile, il bidet è anche un dispositivo igienico molto importante che permette di essere sempre puliti dopo che si è usato il bagno.

In molte parti del mondo, per esempio in Giappone, il bidet non è un vero e proprio apparecchio sanitario separato, ma un piccolo getto di acqua che viene posizionato nella parte posteriore del water e che permette di pulirsi senza dover usare la carta igienica.

In ogni caso, in Nord America, il bidet non è convenzionale, non si trova. Secondo qualcuno, questa assenza è dovuta a uno stigma che il bidet si porta dietro dagli anni ’50, visto che gli americani videro per la prima volta un bidet durante la seconda guerra mondiale, nei bordelli europei, e quindi l’opinione comune non riuscì mai a distaccare questi apparecchi dall’idea del lavoro sessuale.

Dice USA Today, però, che «secondo un’imminente tendenza del 2019, studiata a febbraio e condotta dalla National Kitchen and Bath Association, i progettisti considerano un bagno con una funzione di getto del bidet la cosa più importante da mettere oggi in un nuovo bagno, con oltre la metà dei più di 500 designer intervistati che dicono di installare più servizi igienici di pulizia rispetto a quelli normali, per i clienti».

Sembra che i bidet, infatti, siano attualmente una categoria da 106 milioni di dollari nel Nord America, che dovrebbe crescere del 15% ogni anno fino al 2021.

 

Questo articolo è stato letto 81 volte.

bagno, Bidet, igiene, lavoro sessuale, Nord America, stigma, stigma sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net