ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Consulenti Lavoro incontrano ministro Orlando, ecco proposte-Covid: primario Rianimazione Bergamo, 'no a paragoni con prima e seconda ondata'-Conte: lectio su pandemia, 'bilancio esaustivo lo darà la Storia'-Covid: a 19 anni avanti senza paura con movie su Amazon e un brano al David di Donatello-Aeroporti: Olbia passa a F2i, BlackRock e Fondazione Sardegna-Covid: allarme Cgil Bergamo, 'focolai in aziende provincia'-Aeroporti: Ravanelli (F2i), 'confermato impegno per Nord Sardegna'-Conte: 'giorno che segna mio rientro in ateneo Firenze, lo dedico a studenti'-**Governo: Morani, 'via da Mise? ha deciso Zingaretti, da Pd nessuna telefonata'**-Formazienda incontra le aziende del Nord-Ovest-Luxury Private Properties rilancia 3 alberghi storici in Sicilia VIDEO-Atac, Mottura: "Palazzo mobilità? Vicenda del 2008, non abbiamo nessun debito"-Governo: Brunetta, 'modernizzazione Pa presupposto per costruire Italia futuro '-**Roma: Nardella, 'Zingaretti? O lui o una figura di quel livello, Pd schieri il meglio'*-**Pd: Nardella, 'bentornato a Conte a Firenze, federatore? progetto mi pare passato'**-**Sanremo: Cristicchi, 'cantanti si alternino tra palco e platea, diventino pubblico uno per l'altro'**-**Sanremo: Cristicchi, 'cantanti si alternino tra palco e platea, diventino pubblico uno per l'altro'** (2)-Covid: stretta a Brescia, stop a parchi e a bevande all'aperto-Pd: Nardella, 'ieri Zingaretti bene su vocazione maggioritaria e no alleanze precostituite'-Malattie rare, Cataldo (Farmindustria): 'Pazienti hanno pagato Covid ora risposte'

Disinfettare il WC in modo semplice e naturale

Condividi questo articolo:

Un bagno profumato senza il bisogno della chimica industriale

Da un lato vogliamo la pulizia e l’igiene, ma dall’altro ci preoccupiamo se abbiamo la casa piena di prodotti chimici potenzialmente dannosi per la nostra salute e per l’ambiente.

C’è una soluzione naturale a tutto ciò? Certo e possiamo provarla; è semplice e appunto naturale. Prendiamo uno dei luoghi della casa nei quale la pulizia è fondamentale: il bagno. Come pulire il WC senza chiamare in soccorso la chimica industriale? Ecco alcune sostanze che fanno al caso nostro:

  • Bicarbonato (riempiamo una tazza a 3/4)
  • Aceto (mezza tazza)
  • Olio essenziale di arancia o del nostro profumo preferito (10 gocce)

Mescoliamo gli ingredienti in un recipiente di plastica e distribuiamo il prodotto sulle superfici del gabinetto lasciandolo agire per qualche minuto. Poi risciacquiamo e tiriamo lo sciacquone. Il nostro bagno sarà pulito e anche profumato se avremo utilizzato dell’olio essenziale.

Bicarbonato e aceto sono degli ottimi alleati per la pulizia di tutte le superfici della casa e anche per la cura del corpo. Ad esempio c’è chi usa il bicarbonato anche per lavarsi i capelli.

Invece l’aceto può essere molto utile in cucina per pulire il lavandino, e quello di mele è un alleato delle nostre diete dato che ci aiuta a bruciare i grassi e ad accelerare il metabolismo.

Questo articolo è stato letto 336 volte.

aceto, bagno, casa, chimica, pulire, WC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net