ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Mo: Casa Bianca, 'grave preoccupazione per escalation violenza'**-Calcio: CR7 in visita alla Ferrari in compagnia di John Elkann e Andrea Agnelli-Giustizia: Zanettin, 'possibile riforma per processi celeri con meno errori giudiziari'-**Covid: Sgarbi, 'mi hanno contestato 8 verbali per violazioni dpcm, metteteveli nel ...'**-Lega: Giorgetti, 'piena sintonia con Salvini'-Giustizia: Bernini, 'ragionevole durata per processo che deve essere giusto'-Calcio: interrogazione Lonardo, 'Mazzoleni ha aiutato Cagliari'-Calcio: interrogazione Lonardo, 'Mazzoleni ha aiutato Cagliari' (2)-Covid: Cecchetti (Lega), 'Lombardia riparte, riapre la Scala e ora via il coprifuoco'-Calcio: Inter, annullata la conferenza stampa di domani del tecnico Conte-Mare: Tajani, 'siamo ai vertici, sosteniamo turismo in Italia'-Atletica: caso Schwazer, Wada e World Athletics ottengono proroga di un mese-Covid: vaccini ai 50enni in Lombardia, al debutto 438mila prenotazioni-Nuoto sincronizzato: Europei, Ogliari e Sportelli bronzo nel tecnico (2)-Giornata Mondiale della Fibromialgia: cinque giovani illustratrici danno un volto alla patologia-Arte: a New York parte la settimana delle aste con i capolavori stellari (2)-Covid: Fontana, 'da prenotazioni 50enni risultato straordinario in meno di 24 ore'-Palermo: Anm Palermo, 'Mineo per tutti noi un punto riferimento, memoria storica aula bunker'-Calcio: Inter, Zhang incontra giocatori, chiesta rinuncia a 2 mensilità-Mo: raid Israele, uccisi 9 palestinesi fra cui tre bambini

4 cose da fare prima di comprare oggetti on-line

Condividi questo articolo:

On-line si trova di tutto, possiamo anche arredare la casa tra un click e un altro. Ma facciamo attenzione

Fare acquisti online è una pratica sempre più diffusa. Basta fare click e attendere che ci venga recapitata la merce a casa. Sembra la cosa più semplice del mondo e in effetti per alcuni tipi di prodotto l’on-line ha ormai rimpiazzato l’off-line, basti pensare ai biglietti aerei o ai software e in genere tutti i prodotti immateriali. Ma anche nei mercati tradizionali si trovano sempre più prodotti acquistabili via internet, pure nel settore dell’arredamento e dell’oggettistica.

E proprio perché comprare online è così semplice e immediato (a volte compulsivo) dovremmo fare attenzione per evitare di pentirci. Vediamo alcuni consigli:

1. Controlla le misure

Stai comprando oggetti per l’arredamento? Figurateli per bene in casa prima di premere ‘compra’. L’entusiasmo per il nuovo acquisto a volte tradisce la prospettiva.

2. Controlla le modalità di restituzione

Magari sono scritte in piccolo in fondo alla pagina. Motivo in più per controllarle. Specie se acquistiamo prodotti di grandi dimensioni: c’è una penale? A quanto ammonta? Valuta pure quanto ti costerebbe rispedire l’oggetto.

3. Tariffe di spedizione

Altro problema che si pone se acquistiamo grandi oggetti: la consegna è al pianerottolo o al piano terra? Se abitiamo all’ultimo piano di un condominio fa una bella differenza.

4. Coupons

Prima di procedere all’acquisto facciamo una rapida ricerca on-line per vedere se c’è qualche coupon legato a quell’oggetto.

Questo articolo è stato letto 2 volte.

arredamento, Online, shopping

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net