Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Le nuove esigenze del mondo: salute, ambiente e benessere sono la stessa economia-Alberobello, la città dei trulli: storia, materiali e consigli pratici-Scarpe che generano energia: correre e ricaricare il cellulare-Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"

Cambiamenti climatici, l’Italia migliora nella lotta al riscaldamento

Condividi questo articolo:

L’Italia migliora nella lotta ai cambiamenti climatici, lo testimonia la classifica annuale di Germanwatch: il Paese scala tre posizioni e si piazza al 18esimo posto

 

L’Italia migliora nella lotta ai cambiamenti climatici e scala tre posti nella classifica delle performance climatiche, passando dal 21esimo al 18 posto, e superando la Germania che si piazza subito dopo al 19 esimo. Lo testimonia il rapporto annuale di Germanwatch, realizzato in collaborazione con il Climate action network (Can) e Legambiente per l’Italia, presentato, oggi, alla Cop19, la Conferenza mondiale sui cambiamenti climatici in corso a Varsavia.

Ovviamente, nella lotta ai cambiamenti climatici tanto è ancora da fare, è ‘necessario mettere in campo un’ambiziosa politica climatica’, afferma Legambiente. Per l’Italia ‘la grande sfida è quella di riuscire a mettere in campo un’ambiziosa politica climatica’, ha dichiarato Mauro Albrizio, responsabile Politiche europee di Legambiente.

 

Nella classifica di Germanwatc,  la Germania per la prima volta non si classifica tra i primi 10, a causa della ‘retromarcia nelle sue politiche climatiche’: per esempio ‘il governo tedesco ha fortemente ostacolato la riforma del sistema europeo di scambio delle emissioni per difendere le sue imprese energivore’.

gc 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 57 volte.

aumento temèperature, cambiamenti climatici, clima, riscaldamento globale

I commenti sono chiusi.