ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turismo, in Alabama gourmet experience con una cucina farm-to-table tra barbecue e ostriche-Neuer contro Donnarumma: "Doveva scusarsi con Musiala". Courtois lo difende-Dazi Usa, tariffe di Trump in vigore da primo agosto se non ci sono accordi-Esplosione Roma, diossina torna nella norma. Trapianto di pelle per un ferito-Formula 1, oggi il Gp di Silverstone - La gara in diretta-Bondeno, a 4 anni esce solo di casa mentre mamma fa doccia: Carabinieri lo riportano a casa-Esplosione in appartamento a Torino, arrestato 40enne: è ricoverato in ospedale-Cittadinanza, Tajani: "Voglio convincere alleati". Lega: "Non passerà mai"-Wimbledon 2025, Italia da record. Da Sinner a Sonego, sarà lunedì da sogno agli ottavi-Mario Adinolfi: "Notte con dolori atroci, grazie ai medici ora sono a casa"-Wimbledon, i match di oggi da Alcaraz a Sabalenka - La diretta-Mario Adinolfi in ospedale dopo il rientro dall'Isola dei Famosi: "Un gran bello spavento"-Ucraina, Russia attacca ancora: morti e feriti a Kiev e Kharkiv-Fine Vita, Fioroni: "Equilibrare rispetto dignità e argine a sofferenze intollerabili"-Anticiclone ko, forti temporali in arrivo con rischio grandinate: le previsioni-Bologna, condannato per la strage di Corinaldo esce dal carcere per laurearsi e fugge-Trasportava 64 chili di droga per oltre 13 milioni di euro: arrestato-Israele, team a Doha per colloqui con Hamas. Per Netanyahu "inaccettabili" modifiche-Dalai Lama compie 90 anni, dagli Usa all'India gli auguri al leader spirituale tibetano-Wimbledon, il programma di oggi: da Alcaraz a Sabalenka, orario e dove vedere i match

Il figlio prediletto? È il primogenito. Lo dice una ricerca

Condividi questo articolo:

I più piccoli troppo coccolati? Al contrario, secondo questa ricerca alla fine i genitori preferiscono i primogeniti

Nessun genitore sarebbe mai disposto ad ammetterlo, ma esiste un figlio prediletto e probabilmente è il primogenito.

Lo rivela uno studio dell’università della California Davis condotto su 384 famiglie, ciascuna con 2 figli con una differenza di età tra essi non superiore ai 4 anni.

I genitori ai ricercatori hanno ammesso di avere delle preferenze, anche senza specificare verso quale dei due figli; ma allo stesso tempo è stato chiesto anche ai bimbi se sentissero una disparità di trattamento e ciò veniva confermato.

Quindi non è stato difficile rendersi conto di quale fosse il figlio preferito, dato che i bambini sono i primi ad accorgersene.

Dalla ricerca è emerso che i privilegiati sono i primogeniti e per questo nei secondogeniti sono più presenti bassi livelli di autostima e maggiori insicurezze.

In realtà gli studiosi hanno ottenuto un risultato opposto a quello che pensavano, dato che l’ipotesi era che fossero i più grandi a sentirsi esclusi dai trattamenti privilegiati riservati ai piccoli di casa.

Le scimmie si fidano molto dei loro amici, meno di parenti e genitori. A dirlo sono i ricercatori dell’Università di Portsmouth.

 

Questo articolo è stato letto 43 volte.

famiglia, figli, Primogenito, Università della California

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net