ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roy Paci: "La tromba mi ha salvato, oggi sono felice 'tre quarti'"-Obesità grave pediatri Sip: "Per oltre 100mila bimbi rischio -15 anni vita"-Innovazione, boom online Auction grazie ad Au e digitale: +107% entro 2034-Italia-Bahrein, ambasciatore a Roma: "Impegnati a rafforzare partenariato"-Sinner oggi, live al Roland Garros 2025 contro Gasquet. La diretta-Nastri d'argento, 10 nomination a testa per Comencini, Sorrentino e Martone-Morte Chiara Jaconis, non imputabile il 13enne lanciò la statuetta a Napoli-Dazi, giudici bloccano misure Trump: ecco cosa può succedere ora-Scaraventato a più di 8.000 metri, parapendista sopravvive al gelo e all’ipossia: il video è virale-Eurispes: "Italiani contrari a vivisezione, caccia, pellicce e uso degli animali nei circhi"-Ucraina, Russia su colloqui il 2 giugno a Istanbul: "Attendiamo risposta Kiev"-'Piange il telefono', 50 anni fa Modugno fece commuovere l'Italia-Martina uccisa a colpi di sasso dall'ex, per il 18enne convalida fermo domani-Calcio, 40 anni dall'Heysel: una festa di sport finita in strage-Salute, Agostiniani (Sip): "31% bambini sovrappeso o obesi dato preoccupante"-Assosomm, Rosario Rasizza confermato presidente per il quarto mandato consecutivo-And Just Like That... 3, Carrie e le sue amiche tornano domani-Champions League, la finale Inter-Psg sarà trasmessa in chiaro-Eurispes: "Futuro marketing comporterà vera e propria rivoluzione delle competenze"-Eurispes: "Ai supporto per integrazione disabili nel mondo formazione lavoro e vita sociale"

Lo smartphone sa se siamo depressi

Condividi questo articolo:

Secondo uno studio, dal modo in cui usiamoli telefono si capisce il nostro umore

Siamo depressi? Forse il nostro telefonino lo sa. Basterebbe guardare i nostri spostamenti sul gps  e monitorare quanto e come lo usiamo. Lo sostiene uno studio della Northwestern Medicine.

Facciamo un esempio: più tempo passiamo al telefono più è probabile che siamo depressi; anche rimanere molto tempo in casa è un brutto sintomo; allo stesso modo frequentare solo pochi posti – sempre gli stessi – potrebbe mostrare la tendenza a volersi isolare.

‘Possiamo rilevare se una persona ha sintomi depressivi e la gravità di questi sintomi senza porle domande, spiega all’ANSA David Mohr, uno degli autori.

‘Ora abbiamo una misura oggettiva del comportamento legato alla depressione. E la stiamo rilevando passivamente. I telefoni sono in grado di fornire dati discretamente e senza alcuno sforzo da parte degli utenti. I ricercatori hanno monitorato 28 persone, di cui la metà con sintomi depressivi, riuscendo a individuare chi ne soffriva con un’accuratezza dell’87%’. 

a.po

Questo articolo è stato letto 12 volte.

depressione, Smartphone

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net