Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Giovani incollati ai social network: in media un’ora al giorno dal cellulare

Condividi questo articolo:

Il computer sorpassato dallo smartphone come dispositivo per andare online

Il 74% dei giovani italiani tra i 18 e i 34 anni utilizza il web per 64 ore al mese, mentre se si estende il campione fino ai 74 anni di età si scende a una media di 50 ore mensili di utilizzo del web. Sono i dati di una ricerca Nielsen realizzata per yahoo!.

Lo smartphone è sempre più lo strumento dedicato alla navigazione online.

I giovani hanno tra le mani lo smartphone per 3 ore al giorno, ma solo 22 minuti vengono dedicati a telefonate e sms. In media un’ora se ne va per i social network, 19 minuti alla navigazione e 11 minuti sono dedicati ai giochi. 

Più della metà dei giovani utilizza solo dispositivi mobili per navigare mentre solo lì’8% utilizza solo il computer per accedere al web. Internet ha ormai superato la TV come mezzo principe per l’intrattenimento delle nuove generazioni anche perché bisogna considerare che utilizzano internet anche durante le 4 ore in cui sono davanti alla televisione.

giovani, on-line, Smartphone, social network

I commenti sono chiusi.