ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Il sito più esclusivo del mondo: accede solo un utente alla volta

Condividi questo articolo:

Un esperimento che è diventato virale; migliaia di persone ‘in fila’ per entrare nel sito web più esclusivo del mondo

Un’idea curiosa che è diventata subito virale: un sito così esclusivo al quale può accedere una sola persona per volta. Gli altri devono aspettare il proprio turno, in fila, come al supermercato. Un controsenso che fa sorridere nell’epoca del web ed ha attirato l’attenzione.

Il nome del dominio spiega già il gioco: MostEsxclusiveWebsite.com (in italiano: ilsitowebpiùesclusivo.com). È stato creato da Justin Foley che spiega: ‘Internet è stato concepito per essere aperto e accessibile, cosa accadrebbe se ci fosse un sito antitesi di tutto questo?’

In realtà il contenuto è poca cosa: foto di gattini; il che sembra quasi un’ironica presa in giro, soprattutto perché dobbiamo fare una ‘coda virtuale’ di giorni per potervi accedere. Se cliccate sull’indirizzo troverete un’interfaccia un po’ anonima che serve solo a prenotare il proprio turno. Mentre scriviamo ci sono 3000 persone che attendono di accedere; ogni turno dura un minuto.

Secondo la CNBC la piattaforma è nata a marzo e ora è diventata virale: ci sono persone che hanno atteso 30mila ore per accedere dopo aver staccato il proprio biglietto. Misteri del web.

a.po

 

 

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Excluisive, Viral, web, Website

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net