
Apple impegnata nella difesa delle foreste
Apple si impegna in difesa delle foreste e promette un uso più responsabile della carta
Apple scende in campo in difesa delle foreste: il gigante del melafonino ha siglato una partnership con il Conservation Fund statunitense per proteggere 36mila acri di foreste, pari a 27mila campi da calcio. ‘La partnership è reciprocamente vantaggiosa’, commentano la vicepresidente per le iniziative ambientali di Apple, Lisa Jackson, e il presidente del Conservation Fund Larry Selzer.
Ma qual è l’impegno di Apple? L’azienda ha promesso di ottenere dalle due foreste, nel Maine e in North Carolina,carta equivalente alla metà di quella usata nel 2014 per le scatole di iPhone, iPad, iPod, Mac e Apple TV. L’80% della carta per packaging usata nel 2013 proveniva da foreste certificate per la gestione sostenibile. Obiettivo della compagnia è raggiungere il 100%.
Per raggiungere lo scopo, Apple, si impegna ad uso della carta più efficiente per azzerare il suo impatto e a conservare una superficie di foreste equivalente a quella necessaria per produrre la carta impiegata, mentre il Conservation Fund punta a conservare le foreste garantendo che restino tali anche in futuro.
gc