ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Imprese, Moratti: "Semplificare vincoli troppo onerosi di transizione digitale ed ecologica"-Sostenibilità, Procaccini: "Elettrificazione forzata parte delle criticità scorsa legislatura europea"-Federdistribuzione, Buttarelli: "Settore investe in sostenibilità e innovazione, Ue ci sostenga"-Simpatia, verità e poco politically correct: il successo di Balotelli a Belve-Mattarella: "Nessun potere è immune da vincoli e controlli"-Conclusa la 'Maratona' bullismo, nell'indagine giovani si raccontano 'ci sentiamo soli'-Camilla Sanvoisin, assolto il fidanzato per possesso di metadone-Nuova evasione dal carcere di Bollate, 55enne ammessa a lavoro esterno non rientra in istituto-Juventus, Giuntoli in bilico: Comolli nuovo dirigente bianconero?-Mobilità, Vota (Bolt): "Lavorare per cambiarla nelle città italiane"-Metro Italia, inaugurato a Pontedera terzo deposito dedicato a consegne dirette a clienti-Dazi, Nardella: "Rispondere allo stesso modo ci penalizza, dobbiamo riaprire discorso su web tax"-Bullismo, De Sario: "Vissuto come minaccia pervasiva più della droga"-Bullismo, Marmorato: "Formare i genitori prima dei ragazzi"-Stop ai passeggeri frettolosi, in aereo arriva la multa: l'idea in Turchia-Caleb Followill ko, unfortunio per il frontman dei Kings of Leon: tour annullato-realme GT 7: il nuovo Flagship Killer ridefinisce potenza e autonomia con attenzione al design-Alcaraz vince, ma il look fa discutere. Critiche a completo e taglio di capelli-Musk e Trump, sulla rottura pesano gli interessi del patron di Tesla e la gestione del potere-Giro d'Italia, Del Toro vince la 17a tappa e rafforza maglia rosa

Creato un supervirus influenzale. Elude il sistema immunitario

Condividi questo articolo:

È stato creato un ‘supervirus’ dell’influenza, capace di eludere il sistema immunitario. E’ una variante dell’H1N1

È stato creato da Yoshihiro Kawaoka dell’università del Wisconsin, un ‘supervirus’ dell’influenza, capace di eludere il sistema immunitario. Una notizia che fa paura, anche se lo stesso Kawaoka non crede che il virus sia così pericoloso.

Il virus dell’influenza, ancora non descritto su nessuna rivista scientifica ma mostrato ad una conferenza specializzata, è una variante dell’H1N1, con delle modifiche in una proteina fondamentale per il ‘riconoscimento’ da parte del sistema immunitario. Il virus, quindi, sarebbe capace di infettare anche le persone che hanno preso l’H1N1 o che si sono vaccinate. Ma non dovrebbe provocare una pandemia da milioni di morti. 

La creazione del virus, sostiene Yoshihiro Kawaoka, che ha già mostrato all’Oms i risultati del suo lavoro, aiuterà a realizzare i vaccini. Molti esperti però hanno criticato fortemente il lavoro, sia per i rischi che per il fatto che sarebbe stato svolto in laboratori non ad alta sicurezza. ‘Molti laboratori nel mondo lavorano in questo modo – ha precisato l’università in un comunicato – e gli standard di sicurezza sono stati sempre rispettati’.

gc

Questo articolo è stato letto 36 volte.

h1n1, influenza, virus, virus influenzale

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net