Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Usa: un’infermiera contagiata durante cura di un paziente

Condividi questo articolo:

Un nuovo caso di ebola negli Stati Uniti, il primo di contagio del Paese

 

Gli Stati Uniti si trovano ad affrontare un nuovo caso di ebola: si tratta di un infermiera dell’Health Presbyterian Hospital di Dallas che ha curato Thomas Eric Duncan, il `paziente zero´ morto la settimana scorsa. È la prima persona che ha contratto il virus negli Usa.

La donna, che ha sempre indossato l’abbigliamento protettivo, guanti, tuta e maschera sul volto, è posta in isolamento e le sue condizioni vengono definite stabili. Il virus, inizialmente, è stato individuato nei test preliminari a cui è stata sottoposta e, quindi, anche da esami più approfonditi svolti successivamente. 

L’infermiera ha avuto ‘contatti estesi’ con il malato Ducan in ‘molte occasione’, ha fatto sapere Tom Frieden, il direttore dei Centri per controllo e prevenzione delle malattie (Cdc): ‘Ad un certo punto ci deve essere stata un’infrazione al protocollo, e il risultato è questa infezione’. È per questo che Obama ha personalmente disposto che le indagini dei Cdc.

gc

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 53 volte.

ebola, ebola Usa, virus, virus ebola

I commenti sono chiusi.