ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sassuolo-Fiorentina 1-3, tris viola per chiudere campionato-**Pnrr: Fazzolari, 'governo ha chiarito, Commissione non parla con note funzionari'**-2 giugno: Gasparri, 'giornalisti pronti a bacchettare scoprono che monarchia non c'è più'-Ucraina: Castellone, 'fondi a industria bellica allontanano soluzione conflitto'-Marchisio: "Aggressione schifosa a arbitro Taylor". E tifosi Roma si arrabbiano-2 giugno: Rauti incontra Croce rossa, 'volontariato alleato importante istituzioni'-2 giugno: Schlein, 'a casa della partigiana Iole Mancini, ecco chi ha fatto nostra Repubblica'-Ucraina: Magi, su regolamento Asap Pd non cada in trappola pacifinta Conte'-2 giugno: Bergesio (Lega), 'sia giorno di festa per la pace ispirata da nostra Costituzione'-Mourinho contro arbitro Taylor, Uefa apre procedimento-Roma, incendio in palazzo a Colli Aniene: un morto e 17 tra feriti e intossicati-Tumori, oncologo Puglisi: "Terapia ribociclib per cancro seno sicura e ben tollerata"-Tumori, oncologo Puglisi: "Terapia ribociclib per cancro seno sicura e ben tollerata"-Tumori, Aiom: terapia adiuvante per cancro mammella può cambiare pratica clinica-Cancro mammella: -25% rischio recidiva con ribociclib dopo chirurgia-Pnnr: Bonelli, 'bavaglio a Corte conti per nascondere inadeguatezze governo'-Uefa accetta le scuse di Marciniak, arbitrerà finale di Champions-2 giugno: Albano, 'celebriamo successi italiani'-2 giugno: Guerini (Pd), 'condivido Mattarella, sostenere Ucraina nel ricercare pace giusta'-2 giugno: Carfagna, 'giorno di grandi conquiste'

Ciclone Pam distrugge isole del Pacifico

Condividi questo articolo:

Non possiamo contare le vittime, né i danni: il superciclone Pam ha distrutto Vanuatu e altre isole del Pacifico

 

Una vera e propria tragedia: il superciclone Pam ha distrutto Vanuatu, nel Pacifico. ‘La maggioranza degli edifici è stata distrutta, come la maggioranza delle case, delle scuole, dei servizi sanitari’, ha dichiarato Baldwin Lonsdale, in collegamento video con la Bbc dal Giappone. 

Il ciclone ha fatto numerose vittime, anche se il bilancio è difficile da fare. Imponderabile è anche la misura della distruzione e dei danni. Mentre un bilancio provvisorio parla di 8 morti e di una trentina di feriti nella zona della capitale Port Vila, ‘purtroppo non abbiamo ancora informazioni su vittime e danni dalle altre isole’, in quanto le comunicazioni sono interrotte. 

Le agenzie dell’Onu stimano si tratti di uno dei disastri peggiori nella storia del Pacifico. Interi villaggi potrebbero essere stati distrutti. Servono aiuti urgenti: ‘Non so quale sia stato l’impatto del ciclone: faccio un appello a nome del governo e del popolo per un aiuto e un sostegno contro questo disastro’, ha affermato Baldwin Lonsdale.

 

Non  solo. Il super ciclone ha lasciato almeno 132.000 persone a Vanuatu con urgente bisogno di assistenza umanitaria, tra cui ben 54.000 bambini, allerta l’Unicef.

gc 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

ciclone, oceano pacifico, onu, Pacifico

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net