ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Covid: cabina regia con Draghi su aperture alle 11**-**Governo: Cerasa (Il Foglio) , ‘chi parla di complotto Conte non sa giustificare sue idee’**-**Russia: Mosca, 'stiamo preparando risposta a sanzioni Usa, a breve l'annuncio'**-Covid: Ultimo, il tour negli stadi rinviato all'estate del 2022-Def: P.Chigi, debito/Pil al 159,8% nel 2021, deficit vola per sostegno economia-Tennis: Atp Montecarlo, Djokovic eliminato agli ottavi da Evans-Covid: Scotto, 'sfiducia Speranza? servono 63 firme, da Meloni solo ammuina'-Droga: assolto carabiniere Casamassima, fu teste-chiave caso Cucchi-L'ex ministro Fioramonti: "Complotto contro Conte? Bettini crea martire per avere candidato premier al centrosinistra"-**Carceri: violenza a Rebibbia, detenuta in aula ribadisce accuse contro agenti penitenziari**-**Carceri: violenza a Rebibbia, detenuta in aula ribadisce accuse contro agenti penitenziari** (2)-Cinema: Cima (Anica), 'Leone d'oro a Benigni è premio meritatissimo a pilastro della cultura'-Calcio: Mancini, 'vaccini agli azzurri? Prima chi ne ha più bisogno'-Senato: Malpezzi, 'buon lavoro a Segre e a commissione'-Pd: Letta, 'dibattito su vademecum Circoli in 2.949 assemblee con 39.742 iscritti-Def: via libera Cdm con scostamento di 40 miliardi-Fiere: Pazzali (Milano), 'bene Giorgetti e impegno Governo su De Minimis'-Tumori, al via campagna 'Mielo-Spieghi' su neoplasie mieloproliferative-Digital & Entrepreneurship in Sports: ex atleti professionisti a lezione di Sport Integrity e HR Management per una nuova carriera nella Digital Economy-Rifiuti, Coripet rinnova l'accordo con Anci

Afa e caldo in citta’, si combattono con i chioschi dell’acqua

Condividi questo articolo:

I chioschi dell’acqua offrono acqua naturale o gassata gratis o a fronte di un costo irrisorio

 

Il caldo e l’afa, arrivati da pochi giorni sulla nostra penisola, fanno già sentire il loro effetto, con conseguenze soprattutto su anziani e bambini, che si sentono stanchi e debilitati. I consigli degli esperti sono sempre gli stessi: rimanere in casa nelle ore più calde della giornata e bere tanto. Anche quando si è in giro è necessario portare con sé acqua, succhi e tutto quello che può servire per riequilibrare i liquidi persi.

Per combattere il caldo della città sono stati attivati su tutto il territorio nazionale anche 800 Chioschi dell’Acqua, che offrono acqua naturale, refrigerata e talvolta gassata gratuita o a fronte di un costo irrisorio (5cent di euro al litro per quella refrigerata e/o gassata).

 

In tante città i chioschi dell’acqua sono passati dall’essere servizio a essere luogo di ritrovo per i cittadini. Ma sono anche un esempio di sostenibilità, che ricorda a tutti quanto importante e preziosa  sia l’acqua. L’idea dei chioschi non piace proprio a tutti: non sono felici i produttori di acqua in bottiglia, che in alcune città vedono togliersi il primato nei consumi. Grazie ai chioschi d’acqua, infatti, è possibile fare del bene all’ambiente e all’uomo. Valutando, per esempio,  il prelievo annuo di 300.000 litri da un Chiosco si risparmiano 200.000 bottiglie PET da 1,5 l, 60.000 kg di PET in meno, 1.380kg di CO2 immessi nell’aria, 7.800 kg di CO2 immessi dal trasporto delle bottiglie. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 7 volte.

acqua, afa, caldo, chioschi dell'acqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net