ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Farmaceutica, a Gsk Italia bollino di 'Health friendly company'-Calcio: l'Istituto di Medicina dello Sport al servizio delle squadre Lega Pro-Covid: Mura (Pd), 'riapertura attività avvenga in sicurezza per lavoratori'-Tennis: Atp Montecarlo, Fognini ai quarti-**Libri: ‘Per niente al mondo’, il nuovo romanzo di Ken Follett in uscita il 9 novembre**-Tennis: Atp Montecarlo, Nadal supera Dimitrov e vola ai quarti-**Tv: Mario Giordano, 'mia troupe aggredita con catene di ferro, siamo al far west'**-**Tv: Mario Giordano, 'mia troupe aggredita con catene di ferro, siamo al far west'** (2)-Calcio: Mancini, 'pubblico agli Europei? Spero che l'Italia riparta prima'-**Pd: Letta incontra fondatore Open Arms, 'bello scambio di idee'**-Milano: Pagliarini, 'Albertini? E' bravo, nel match con Sala vincerebbe lui'-**Covid: cabina regia con Draghi su aperture alle 11**-**Governo: Cerasa (Il Foglio) , ‘chi parla di complotto Conte non sa giustificare sue idee’**-**Russia: Mosca, 'stiamo preparando risposta a sanzioni Usa, a breve l'annuncio'**-Covid: Ultimo, il tour negli stadi rinviato all'estate del 2022-Def: P.Chigi, debito/Pil al 159,8% nel 2021, deficit vola per sostegno economia-Tennis: Atp Montecarlo, Djokovic eliminato agli ottavi da Evans-Covid: Scotto, 'sfiducia Speranza? servono 63 firme, da Meloni solo ammuina'-Droga: assolto carabiniere Casamassima, fu teste-chiave caso Cucchi-L'ex ministro Fioramonti: "Complotto contro Conte? Bettini crea martire per avere candidato premier al centrosinistra"

Lo spuntino ideale? A base di frutta secca

Condividi questo articolo:

La frutta secca, mangiata lontano dai pasti, non fa ingrassare e apporta numerosi benefici al nostro organismo

 

Lo spuntino ideale per la dieta e la nostra salute è a base di frutta secca: mandorle, prugne, pistacchi e noci anche se mangiati fuori pasto non fanno ingrassare. Secondo uno studio pubblicato sull’European Journal of Clinical Nutrition mangiare le mandorle, specie in orari distanti da quelli dei pasti, provoca una diminuzione dell’appetito senza portare in dote un aumento di peso.

Lo studio che prova che mangiare la mandorle fa bene alla nostra salute e non provoca aumento di peso ha coinvolto 140 persone adulte a rischio di diabete. Ad alcune è stato chiesto di non mangiare, per circa un mese, frutta secca di qualsiasi tipo, mentre il resto del gruppo è stato invitato a consumare, giornalmente, 43 grammi di mandorle. Il monitoraggio ha dimostrato che l’aggiunta alla dieta abituale per 4 settimane di mandorle per 250 calorie al giorno non incide sull’aumento di peso. Mangiare le mandorle non fa ingrassare e apporta numerosi benefici al nostro organismo.

Fanno bene al nostro organismo anche le noci: una ricerca pubblicata sulla rivista New England Journal of Medicine, che mostra che un consumo regolare di noci porta ad essere più snelli,  sostiene che le persone che mangiano quotidianamente una manciata di noci hanno il 20% in meno di probabilità di morire rispetto a coloro che non ne mangiano.

 

Ma fa bene anche mangiare pistacchi, prugne e arachidi.

gc

Questo articolo è stato letto 89 volte.

frutta secca, mandorle, Noci, pistacchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net