ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nasce Dedalo, Osservatorio permanente sui Neet in Italia-Cancro alla prostata, al Senato la campagna 'Allo specchio della salute'-Terracina, i fiori e la 'processione' dei curiosi a 24 ore dal crollo del ristorante-Fognini annuncia il ritiro a Wimbledon: "Dopo match con Alcaraz è il momento giusto"-Mauro Coruzzi in ospedale, come sta Platinette: intervento per prevenire l'ictus-Giorgetti: "Offerte in chiesa? Cei valuti ipotesi pos"-Presenza delle Idf a Gaza, l'ultimo nodo nei negoziati Israele-Hamas a Doha-Sanità, Sin: "Con Siracusano presidente Css si valorizza ruolo salute mentale"-Stefano De Martino e Belen in vacanza a Porto Cervo, la cena nello stesso ristorante-Dazi, cosa significano gli 'accordi' per Trump-Pier Silvio Berlusconi: "La Talpa e The Couple i più brutti di sempre, Andrea Giambruno presto in onda"-Red Bull, rivoluzione a sorpresa: Horner licenziato, via il team principal-Alimentazione, nel libro 'A spasso con Lucy' le virtù e il valore delle proteine animali-Esplosione Roma, morto uno dei feriti più gravi-Caso Almasri, opposizioni in Senato chiedono informativa Nordio: "Ha mentito"-Sinner, allenamento a Wimbledon con gomito fasciato: oggi match con Shelton-Incredibile scoperta della missione archeologica di Virgil Academy a Barbarano Romano (Vt)-Palinsesti Mediaset: debutta Max Giusti, Nuzzi a Pomeriggio Cinque e Simona Ventura torna al Gf-Puglia, Romano (Inarea): "Spero che per il futuro Regione non diventi moda"-Puglia, Zampano (Regione): "Ultima legislatura portato passi in avanti in innovazione"

Ricetta, strudel di frutta secca

Condividi questo articolo:

La ricetta dello strudel di frutta secca e’ semplice e autunnale. Il dolce e’ ideale per essere portato in tavola nei giorni di festa natalizi

La ricetta dello strudel alla frutta secca e’ ideale per essere gustata in questi giorni natalizi. Originale e autunnale, il dolce farà felici tutti i vostri invitati. Potete scegliere lo strudel di noci anche come gustosa merenda, per una pausa golosa e ricca di energia.


Ingredienti:

150 gr di pasta sfoglia
150 gr di frutta mista
2 cucchiai di burro
1 pera
1 tuorlo
10 ml di latte
50 gr di savoiardi
1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata
2 cucchiai di succo d’arancia
50 gr di gocce di cioccolato fondente
2 cucchiai di zucchero a velo
2 cucchiai di farina

 

Preparazione:

Tritate la frutta secca, poi aggiungete nel mixer i savoiardi sbriciolati, il burro, le gocce di cioccolato, il tuorlo e la pera a pezzetti. Frullate per un minuto e poi mettete il composto in una ciotola, incorporate il succo d’arancia e la scorza di limone, mescolate con cura. Stendete la pasta sfoglia sul piano di lavoro infarinato e mettete sopra il ripieno, lasciate i bordi vuoti così lo strudel si può arrotolare meglio, pennellate i bordi con acqua tiepida e poi arrotolate la sfoglia su se stessa. Chiudete bene le estremità. Mettete lo strudel su una teglia ricoperta con la carta da forno. Spennellate la superficie dello strudel con il latte freddo e fate cuocere in forno preriscaldato a 200 gr per 10 minuti, poi abbassate la temperatura a 180°C e continuate la cottura per altri 20 minuti. Sfornate lo strudel e cospargetelo con lo zucchero a velo.

(gc)

Questo articolo è stato letto 37 volte.

dolci con frutta secca, frutta secca, ricetta strudel alla frutta secca, ricette dolci, strudel

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net