ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ismea, comparto vitivinicolo vale un terzo del mercato assicurativo agricolo agevolato-Schlein: "Campo largo non è morto. Conte? Avversario è il governo, spero non interessi solo me"-Sydney, nuovo attacco con coltello: vescovo ferito in chiesa-Iran e l'attacco simbolico contro Israele: vittime ridotte al minimo e spettacolo massimo-Iran, attacco a Israele è flop tecnico: metà dei missili fa cilecca-Ndicka, le cause del malore: ipotesi trauma toracico-Amadeus lascia la Rai, non rinnoverà il suo contratto-Udinese-Roma sospesa, le ipotesi per il recupero della sfida-E' morto Mattia Giani, calciatore del Castelfiorentino colpito da malore in campo-Editoria, Adnkronos lancia campagna istituzionale del suo sito web-Milano, di proprietà della 'Ndrangheta i locali della movida: 14 arresti per infiltrazione mafiosa-Made in Italy, Acampora: "Prezioso il lavoro di Urso per riportare al centro l'orgoglio nazionale"-EY Italia, Stefania Boschetti è la nuova Ceo-Ucraina, Kiev: "Zaporizhzhia colpita 400 volte in 24 ore". Attacco Russia nel Donetsk: 4 morti-Samsung strappa ad Apple il primo posto nelle vendite di smartphone-Fiorello: "Amadeus ospite ultima puntata VivaRai2, forse ultima cosa in Rai"-Rifiuti, Iacono (ad Hera): "Ne recuperiamo oltre 7 milioni di tonnellate"-Sostenibilità, Ramonda (ad Herambiente): "Investiamo sulla rigenerazione delle risorse"-Attacco Iran a Israele, Macron: "Francia ha intercettato droni su richiesta Giordania"-Cinema, Delli Colli: "I Premi aiutano, può essere un modo per fare tornare un film nelle sale"

Mers: scoperta molecola che sconfigge la malattia respiratoria

Condividi questo articolo:

E’ la molecola k22 che potrebbe sconfiggere la Mers, una sindrome respiratoria mediorientale simile alla Sars

 

È stata scoperta una sostanza capace di debellare il virus Mers, ovvero una sindrome respiratoria mediorientale da coronavirus MERS-Cov. A sconfiggere il virus, secondo quanto riferito sulla rivista PLOS Pathogens, è una molecola chiamata k22 che agisce bloccando il virus all’inizio del suo processo infettivo. La scoperta si deve a Edward Trybala della Università di Gothenburg in Svezia e a Volker Thiel dell’Università di Berna. K22 è la prima molecola attiva contro i virus della famiglia dei coronavirus. 

La Mers è considerata un malattia cugina della Sindrome respiratoria acuta grave, SARS, che ha causato quasi 800 morti nel mondo nel 2003. La Mers può causare problemi respiratori acuti, polmonite e insufficienza renale.

 

 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Mers, molecola k22, molecola Sars, Sars

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net