Il cristallo di rocca dona equilibrio ed energia

Condividi questo articolo:

Una pietra conosciuta per i suoi effetti benefici fin dall’antichita’. Averne una accanto al pc protegge dalle radiazioni e stimola concentrazione e creativita’

 

Luminoso e incolore, capace di riflettere e scomporre la luce, il Cristallo di rocca non è soltanto una pietra di notevole bellezza. Considerato un minerale dai poteri terapeutici fin dall’antichità, il cristallo di rocca, detto anche quarzo ialino, è il tipo di quarzo più diffuso sulla terra. Attraversato da un raggio di sole è capace di riflettere tutti i colori dell’arcobaleno e i popoli antichi – dai Greci agli Egizi fino al lontano Giappone – ne esaltavano le capacita terapeutiche.

 

In cristalloterapia è considerato la madre di tutte le pietre, capace di infondere energia e donare chiarezza di pensiero ed equilibrio mentale. Considerato la pietra purificatrice per eccellenza, il cristallo di rocca è utilizzato come purificatore per il corpo, la mente, e l’ambiente. Posizionare dei quarzi ialini in ogni angolo di una stanza permette di richiamare le energie positive, liberando il luogo dai pensieri negativi. 

 

Come energizzante naturale viene consigliato nei periodi di convalescenza, per affrontare gli stati febbrili, i periodi di fatica e di stress.  Si consiglia di mettere la pietra in un bicchiere d’acqua per una notte intera e poi berla il mattino seguente a stomaco vuoto per 1-2 mesi.
Le sue capacità di tranquillizzare e rivitalizzare il sistema nervoso lo rendono un ottimo scudo contro le radiazioni provenienti da cellulari e monitor, ma è utile anche in caso di vertigini e sbandamenti. Tenere perciò una di queste belle pietre sulla scrivania può stimolare concentrazione e la creatività. Una valida alleata contro le radiazioni sembra essere anche la Tormalina nera, capace di schermare dagli effetti nocivi dei campi elettromagnetici.

gc

Questo articolo è stato letto 39 volte.

cristallo, cristallo di rocca, cristalloterapia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net