ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"-Atp Barcellona, Nadal fuori al secondo turno: De Minaur vince in 2 set-Evan Ndicka, nuovi esami di terzo livello: "Esclusi problemi cardiaci"-Simone Viola: "Vi racconto mio nonno Scalfari attraverso i ricordi inediti di 100 amici"-Scuola, Valditara: "No chiusure per feste non riconosciute dallo Stato"-Kinsella e il cancro al cervello, cos'è il glioblastoma che l'ha colpita-Argentina, Estela de Carlotto (Nonne di Plaza de Mayo): "La memoria e verità in pericolo"-Fondazione Cotec, più competitività per chi adotta pratiche per attrarre talenti

Home Restaurant, la moda che ha coinvolto una nonnina di 96 anni

Condividi questo articolo:

Le nuove frontiere della cucina tradizionale? I ristoranti ‘in casa’

 

Impazza la moda dei ristoranti in casa: tradizionalisti, buoni ed economici (sono figli della sharing economy). La cucina si apre a nuove frontiere, che piacciono ai residenti di un posto, che amano far conoscere cultura ed enogastronomia, e ai turisti, che in questo modo possono assaporare le antiche ricette di una terra.

Anche Genova può vantare un ‘home restaurant’ e la proprietaria è una’tipa’ davvero speciale. A dare vita al primo ‘home restaurant’ di tutta Genova è stata la signora Leonilda Tomasinelli, di ben 96 anni. Ad aiutare nella gestione il suo amato nipote Fabrizio, che ha messo la nonna anche sul web, ‘Nonna Leo’.

Cosa è possibile mangiare al ristorante della signora Leonilda? Tutti i piatti della tradizione ligure: seppie con i piselli, stoccafisso accomodato, panissa, polpettone, varie torte di verdura, ravioli al tocco, il minestrone di una volta, coniglio alla genovese, focaccia al formaggio, farinata, torta Sacripantina e castagnaccio.

‘Le mie ricette sono segrete, ma se volete assaggiare i miei piatti potete venire a trovarmi a casa’, dice la signora Leonilda.

 

Una storia davvero bella, che abbiamo deciso di raccontarvi non solo per parlarvi della nuova frontiera della cucina, ma anche per dirvi che anche a 96 anni è possibile realizzare i propri sogni!

gc

Questo articolo è stato letto 23 volte.

home restaurant, restaurant, ristoranti

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net