Essere felici, e’ questione di ore

Condividi questo articolo:

Per essere felici dovremmo dedicare sette ore al giorno a noi stessi e alle nostre passioni

 

Essere felici è una questione di ore. Ci spieghiamo meglio: per essere felici e sereni dovremmo dedicare a noi stessi e alle nostre passioni sette ore al giorno, anzi, per la precisione sei ore e 59 minuti. E’ questa la risposta di uno studio condotto dal gruppo britannico Direct Line Insurance. La realtà è ben diversa: tra lavoro, studio, scuola e altre mille attività riusciamo a dedicare a noi stessi circa 4 ore e 14 minuti. Secondo i dati dello studio le pressioni quotidiane erodono i momenti e gli spazi che vorremmo dedicare a noi stessi e agli altri.

Anche se lavoriamo in ufficio 8 ore al giorno, avremmo comunque tutto il tempo necessario da dedicare a noi stessi per essere felici, ma con l’avvento degli smartphone e dei tablet l’82% di noi rimane costantemente connesso, nonostante esca dall’ufficio. E anche quando siamo con la nostra famiglia postiamo e twittiamo ogni situazione-

Come riuscire a ricavare quelle sette ore che ci renderebbero felici e sereni? Semplice, spegnendo il cellulare e i computer di casa e programmando il tempo libero in famiglia, in palestra o al parco, provando a rilassare mente e corpo.

(gc)

Questo articolo è stato letto 10 volte.

combattere lo stress, essere sereni, felici, stress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net