ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quirinale: Letta, ‘domani fondamentale incontro maggioranza, no spaccature’-Burkina Faso: Ecowas sospende Paese dopo il golpe militare-**Quirinale: Orlando, 'segnale molto forte su Mattarella bis da Parlamento'**-Quirinale: Renzi, 'Belloni? Non la voteremo'-Quirinale: Renzi, 'c’è qualcuno cresciuto con senso istituzionale di un Gormito'-Quirinale: Renzi, 'Mattarella? Ogni giorno più probabile che si finisca da lui'-Quirinale: Verducci, 'da Parlamento indicazione chiara su Mattarella'-**Quirinale: fonti, confronto su candidature femminili, Severino, Cartabia e Belloni**-Quirinale: fonti Nazareno, 'prendere atto spinta trasversale Parlamento per Mattarella'-**Quirinale: una scheda in più rispetto a votanti, scrutinio comunque valido**-Quirinale: Ceccanti (Pd), 'annotare e tenere conto dei voti per Mattarella'-**Quirinale: domani settimo scrutinio alle 9.30**-Quirinale: risultato sesto scrutinio, Mattarella 336 voti, 106 schede bianche (2)-Quirinale: risultato sesto scrutinio, Mattarella 336 voti, 106 schede bianche-Quirinale: fonti Nazareno, 'confronto anche su candidate, ma ci vuole serietà'-Ue: Eurostat, salari minimi in 21 Stati membri, superori a 1.500 euro in 6 paesi-**Quirinale: Renzi, 'se è lei, domani proporremo di non votare Belloni'**-Quirinale: terminato spoglio, per Mattarella 337 voti, più del doppio di ieri-Quirinale: Renzi, 'Belloni inaccettabile, è mia amica ma non la voterò'-Calcio: Vlahovic, 'voglio rendere la Juve orgogliosa, lotteremo fino alla fine'

Come ridurre il rischio di pressione alta. 10 regole

Condividi questo articolo:

Ecco 10 regole per provare a ridurre la pressione alta

 

La pressione alta è una brutta bestia, chi ne soffre lo sa. L’ipertensione  va tenuta sotto controllo per evitare rischi per il cuore e spesso lo si deve fare con dei farmaci. Chi scopre di soffrire di pressione alta dovrebbe, come prima cosa, consultare il medico di fiducia ed essere consapevole che una buona prevenzione comincia dai controlli periodici e dalla revisione del proprio stile di vita. I controlli periodici, ricordiamo, sono ancor più necessari se si fa parte di una delle categorie a rischio (fumatori, bevitori, obesi, diabetici) o se c’è una familiarità per la malattia.

Per prevenire la pressione alta tutti, ci sono, comunque delle buone e sane regole, che se rispettate possono contribuire alla salute dell’intero organismo:

 

 

  1. Eliminare il sale (almeno quando si cucina in casa) 
  2. Mangiare più frutta e verdura fresca, cereali integrali e fibre, pesce
  3. Limitare il consumo della carne rossa, dei formaggi, degli insaccati, dei prodotti affumicati e sotto sale
  4. Mangiare pochi dolci e bere poche bevande zuccherate
  5. Moderare il consumo di alcolici, caffè e liquerizia
  6. Non fumare
  7. Perdere peso se si è in sovrappeso
  8. Fare una passeggiata al giorno
  9. Stabilire orari regolari (pasti, attività lavorative, sonno)
  10. Diminuire il fattore stress

gc

Questo articolo è stato letto 14 volte.

ipertensione, pressione, pressione alta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net