Cambia l’etichetta della Birra

Condividi questo articolo:

I produttori di birra si impegnano ad elencare volontariamente in etichetta gli ingredienti usati e le relative informazioni nutrizionali

 

Le etichette delle birre saranno molto più chiare e precise, parola di ‘The Brewers of Europe’, che riunisce le associazioni nazionali dei produttori di birra di 29 Paesi europei. Tutti gli associati hanno deciso di impegnarsi ad elencare volontariamente in etichetta gli ingredienti usati e le relative informazioni nutrizionali, in linea con i requisiti di legge previsti per tutte le bevande analcoliche.

‘The Brewers of Europe è immensamente orgogliosa delle birre che produce e degli ingredienti utilizzati per la loro produzione. Vogliamo che i consumatori europei conoscano gli ingredienti della birra e che comprendano come queste birre possano rientrare in uno stile di vita equilibrato’, ha affermato Pierre-Olivier Bergeron, segretario generale di BoE.

 

‘Quando parliamo di birra parliamo ormai di un prodotto attento all’ambiente, che si propone per un consumo responsabile e mediterraneo, che crea occupazione grazie agli oltre 600 impianti che danno lavoro a 136mila persone. Eppure parliamo inoltre di un settore che fa fatica a crescere, anche per colpa della tassazione che penalizza i produttori’, ha detto Filippo Terzaghi, direttore di AssoBirra e Membro dell’Executive Committee di BoE. 

gc

Questo articolo è stato letto 3 volte.

birra, etichett alimentari, etichetta birra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net