Benessere, meditare fa bene alla salute e aumenta la felicita’

Condividi questo articolo:

La meditazione fa bene al benessere. Meditare in silenzio piu’ volte al giorno e per qualche minuto fa bene alla salute mentale dell’uomo

La meditazione e il silenzio aiutano a trovare un proprio equilibrio e la propria felicità. Lo abbiamo sempre pensato. Ora una ricerca dimostra che la meditazione è legata a una migliore salute e a un benessere maggiore. A dirlo è uno studio della Università di Sidney, pubblicato sulla rivista ‘Evidence-Based Complementary and Alternative Medicine’.

Per dimostrare che la meditazione fa bene alla salute e al benessere i ricercatori australiani hanno usato i dati provenienti dal programma federale National Health and Wellbeing Survey e li hanno confrontati con quelli relativi a poco più di 350 australiani che si dedicavano alla meditazione da almeno due anni. I risultati del confronto hanno dimostrato che, nel campo della salute mentale, coloro che meditavano da più tempo manifestavano una condizione migliore del 10 % rispetto alla popolazione generale.

Qual è la meditazione che fa bene alla salute e al benessere? Gli scienziati si sono soffermati sulla definizione di meditazione come silenzio mentale di Sahaja Yoga, e ai meditatori è stato chiesto quanto spesso vivevano l’esperienza del silenzio mentale e per quanto tempo alla volta. Secondo gli studiosi, si verificava un chiaro nesso tra quanto spesso si vivesse l’esperienza del sistema mentale e la condizione di salute mentale.

(GC)

Questo articolo è stato letto 10 volte.

benessere, benessere e felicità, meditazione, ricerca benessere, silenzio, trovare proprio equilibrio, Yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net