ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superlega: De Bruyne, 'è momento di riunirsi e trovare soluzione, la parola è competere'-Superlega: Briatore, 'attacco frontale alla Uefa, squadre indebitate per crisi covid'-Superlega: Briatore, 'attacco frontale alla Uefa, squadre indebitate per crisi covid' (2)-Vaccino Johnson & Johnson, verso uso per over 60 in Italia-**Superlega: Laporta e la clausula Barca, dentro solo se lo vogliono i soci'**-Grillo, legale indagato: "Sono innocenti, Bongiorno porti pure il video"-Copyright: Franceschini, 'grande opportunità per l’industria creativa italiana'-**Grillo: fonti Nazareno, 'posizione Letta forte, frasi inaccettabili, tutele per tutti'**-Omofobia: Malpezzi, 'Ostellari faccia bene il suo lavoro e calendarizzi il Ddl Zan'-Riaperture palestre in zona gialla da 1 giugno-Grillo: avvocato di un indagato, 'sono innocenti, Bongiorno porti quel video ma sono perplesso...'-Grillo: avvocato di un indagato, 'sono innocenti, Bongiorno porti quel video ma sono perplesso...' (2)-Copyright: Fieg, 'bene recepimento direttiva, ora rapido esercizio della delega'-Covid: bozza dl, pass verde vale 6 mesi per guariti e vaccinati, 48 ore con test-**Grillo: Marcucci, 'Conte? Lascia perplessi, nessuna vera presa di distanza di M5S'**-Grillo: Provenzano, 'aberrante, ma alleanza con M5s dipende da evoluzione con Conte'-**Sky: Ibarra si dimette, lascerà a fine luglio**-Covid: bozza dl, dal 1/7 in zona gialla ok terme, parchi tematici e lunapark-Covid: bozza dl, da 1/7 in zona gialla tornano fiere, convegni e congressi (2)-Covid: bozza dl, previste sanzioni per chi falsifica pass verde, anche carcere

Differenze tra sale himalayano e sale tradizionale

Condividi questo articolo:

Cosa cambia tra sale tradizionale e sale himalayano? Non solo il colore

Abbiamo sempre detto che non bisogna esagerare con il sale, anche se è un ingrediente essenziale nella nostra cucina. Ma quando parliamo di sale dobbiamo distinguere diverse varietà: non tutti i sali sono uguali. Cambiano sia per il sapore che per la composizione chimica.

Il sale è comunemente inteso come un minerale cristallino fatto di due elementi: sodio e cloro, essenziali per la nostra vita (senza esagerare, appunto.

Il sale comune è quello bianco raffinato, composto quasi interamente da sodio e cloro e con talvolta delle aggiunte di iodio. Se il sale è di provenienza marina possiamo trovare tracce anche di potassio, ferro e zinco. Più è scuro e meno è raffinato e quindi può contenere diversi elementi.

Il sale dell’himalaya viene estratto in Pakistan e contiene tracce di ossido di ferro: è questo che dona il colore rosato. Contiene in piccola quantità calcio, ferro, potassio e magnesio. Quindi è più ricco di elementi; inoltre contiene legegrmente meno sodio del sale tradizionale.

È importante considerare che non è raffinato, quindi non viene sottoposto a nessun trattamento sbiancante.

Questo articolo è stato letto 54 volte.

benessere, dieta, sale, sale himalayano, sale marino, sodio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net