ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'**-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'** (2)-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'** (3)-**Quirinale: Conte a caccia soluzioni, crepe M5S su Draghi al Colle e tentazione opposizione**-**Quirinale: Conte a caccia soluzioni, crepe M5S su Draghi al Colle e tentazione opposizione** (2)-Quirinale: a vuoto secondo scrutinio, schede bianche, 39 voti per Mattarella e Maddalena (2)-Quirinale: domani terzo scrutinio alle 11-Sci: Goggia, 'avanti con fiducia'-Olimpiadi: Moioli a Goggia, 'sei in grado di compere miracolo, ti aspettiamo in Cina'-Quirinale: Letta, 'nostra proposta è via tatticismi per nome super partes'-Quirinale: a vuoto secondo scrutinio, 527 schede bianche, 39 voti per Mattarella e Maddalena-**Quirinale: voto per Franco Grillini**-**Quirinale: avanti a oltranza, contatti e incontri anche nella notte tra leader**-Berlusconi: Marina torna al San Raffaele, in visita anche Confalonieri-Quirinale: Letta, 'abbiamo buona volontà di trovare soluzione condivisa'-**Quirinale: Letta, 'domani giorno chiave, giovedì arriva voto con il 51%'**-Quirinale: bimba saluta Mattarella sotto casa, in lockdown gli aveva scritto tre letterine-Quirinale: Letta, ‘chiudiamoci dentro stanza e via la chiave fino a soluzione’-Quirinale: Letta, 'non abbiamo voluto fare la guerra delle due rose'-Regeni: Fico, 'tutti insieme per far ripartire processo, giustizia per Giulio'
etichette di frutta e verdura

Che succede se mangiamo le etichette di frutta e verdura?

Condividi questo articolo:

etichette di frutta e verdura

Il New York Times dice che …

A chi non è successo di ingerire per sbaglio l’etichetta di un frutto o di una verdura? Tutti noi rischiamo di fare il gesto di mangiare con distrazione e automatismo, cadendo poi nell’ansia di pensare: “E adesso? Cosa mi succederà?”.

Adesso niente, non succederà niente.

Questa rivelazione viene dalla colonna Ask Well del New York Times, in cui le persone porgono le loro domande più assurde sulla nutrizione ai food writer del giornale – domande alle quali i giornalisti cercano di rispondere.

Continuo a ritrovarmi a mordere una mela o una pesca, solo per scoprire che ho mangiato metà dell’adesivo che il negozio ha messo lì“, ha scritto un lettore ansioso del Times.

“C’è qualche conseguenza dannosa nel mangiare gli adesivi dei prodotti?”.

L’editorialista Sophie Egan del Times ha risposto che i piccoli adesivi sui tuoi prodotti “non ti causeranno alcun danno”, con l’avvertenza che “probabilmente è meglio rimuoverli prima di mangiare“.

Eh, già. Ovvio.

Per dipanare la questione, Egan ha parlato con un portavoce della Food and Drug Administration degli Stati Uniti, un mago della catena di approvvigionamento dell’organizzazione che ha inventato gli adesivi in questione e il direttore del Waste Management Institute di Cornell.

Tutti e tre questi esperti erano d’accordo: non è un grosso problema mangiare gli adesivi, perché sono stati progettati per essere comunque commestibili.

Detto questo, però, sarebbe meglio approcciarsi al cibo sempre con grande attenzione: lavarlo, mondarlo e rimuovere tutto ciò che non viene direttamente dalla terra. Per igiene, per sicurezza e anche per il gusto.

Buono a sapersi, però, che in caso di distrazione, non incorriamo comunque in nessun danno.

Questo articolo è stato letto 53 volte.

etichette commestibili, etichette di frutta e verdura, ingestione etichette

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net