ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Groenlandia, Nasa scopre base nucleare Usa sotto i ghiacciai: era top secret-Quando si gioca l'ultima giornata di Serie A? La risposta del presidente Simonelli-Milan-Bologna, Cesare Cremonini all'Olimpico: tifoso rossoblu doc per la finale-Meloni-Conte, scontro sulle armi: "Da premier era altro Giuseppi". Replica: "Ha tradito l'Italia"-Cerno fuori da dibattito Libe in Ue: da Capezzone a Porro, ecco le reazioni-Pasta, pizza e... cannoli: cosa mangiano i tennisti agli Internazionali-'PagoPa: la pubblica amministrazione che semplifica', confronto tra istituzioni ed enti-Milan-Bologna, alle 21 la finale di Coppa Italia - La partita in diretta-Internazionali, oggi Musetti-Zverev nei quarti - Il match in diretta-Kefiah e fantasmi in Aula alla Camera, Meloni non raccoglie e solo alla fine 'sbotta' con Schlein-Pordenone, donna scomparsa: ricerche in corso-Energia: dal 21 al 23/5 a Piacenza focus idrogeno, nucleare e cybersicurezza-Samsung con Vision Ai rivoluziona il futuro delle smart Tv-Garlasco, blitz a casa Sempio: investigatori alla ricerca di "qualsiasi cosa utile alle indagini"-Dazi, Federmanager: "Serve risposta politica efficace per istanze di crescita del Paese"-Donazione, asta benefica e murale, Ichnusa contro l’abbandono del vetro-Milano, 15enne uccide anziana: prima la colpisce con una lampada e poi la strangola-Serie A e la lotta a pirateria audiovisiva: "Fenomeno criminale che sottrae risorse vitali"-Ricerca: Tor Vergata-Inaf, scoperta 'nuova finestra' su studio dell’universo estremo-Giro d'Italia, a Pedersen anche la quinta tappa. Terza vittoria per la maglia rosa

Bioshopper: rimandato il termine per le multe ai trasgressori

Condividi questo articolo:

Chi commercializza buste di plastica inquinanti sara’ soggetto a multe pesanti, solo 60 giorni dopo dall’emanazione del Decreto ministeriale contenete i parametri di composizione dei bioshopper

Chi commercializza buste di plastica inquinanti sarà soggetto a multa solo 60 giorni dopo dall’emanazione del Decreto ministeriale contenete i parametri di composizione dei bioshopper . Nel Decreto Sviluppo, approvato a Palazzo Madama, infatti, viene eliminato il limite temporale, fissato al 31 dicembre 2012, entro cui scattano le sanzioni per i bioshopper non compostabili. L’articolo 34, comma 30, del Decreto Sviluppo stabilisce che l’applicazione delle multe parta 60 giorni dopo dall’emanazione del Decreto ministeriale contenete i parametri di composizione dei bioshopper.

I produttori di buste di plastica, quindi, avranno maggior tempo per adeguarsi alle disposizioni sui bioshopper. Nulla cambia, invece, per la somma di addebito delle multe: secondo la Legge 28/2012, la commercializzazione dei sacchi non conformi è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento di una somma da 2.500 euro a 25.000 euro, aumentata fino al quadruplo del massimo se la violazione del divieto riguarda quantità ingenti di sacchi per l’asporto oppure un valore della merce superiore al 20 per cento del fatturato del trasgressore.

(gc)

Questo articolo è stato letto 108 volte.

bioshopper, buste plastica, plastica, sacchetti plastica

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net