Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Magnetobot contro il cancro: cosa sono, come funzionano e a che punto è davvero la ricerca-Aceto di mele e limone: disintossicano il fegato? no è una bufala-Profumi funzionali: la scienza e il marketing si confrontano apertamente-Inflazione, il picco è alle spalle? Cosa dicono davvero Istat, Eurostat e Ocse-Proteine animali o vegetali: quali sono le differenze nutrizionali scientifiche e i miti da sfatare?-Calo demografico mondiale: i dati ONU e le cause del crollo delle nascite-Meditazione e cervello: cosa dicono gli studi di Harvard del 2026-Terre rare dai magneti dei rifiuti elettronici: in Italia il primo impianto europeo-Batteria al diamante da scorie nucleari: come funziona e cosa può alimentare davvero-Patate in friggitrice ad aria: la ricetta croccante perfetta per gli ottavi dei Mondiali-Cure con cellule staminali: sono vere o sono truffe?-Usiamo l'AI più per terapia e compagnia che per lavorare. Lo studio di Harvard Business Review-Fotovoltaico sui campi o nei parcheggi: cosa dice davvero la normativa italiana-Coloranti alimentari: perché Nestlé e Mars li stanno eliminando (e cosa dice davvero la scienza)-Taglio accise carburanti: cosa succede da oggi 3 luglio 2026 senza proroga-Apparecchio acustico a 20 dollari: come funziona l'invenzione degli studenti canadesi di Amano Labs-Amianto trasformato in bioplastica: la scoperta dell'Università di Milano-Bicocca-Ghiacciai alpini 2026, un'estate peggiore del solito: cos'è il Glacier Loss Day e perché preoccupa?-Manifesto Health-AI 2026: la sanità del futuro secondo UCID Lazio, tra intelligenza artificiale ed etica-Raccolta differenziata e riciclo in Italia: cosa dicono i dati 2026 rispetto agli obiettivi UE

**Pd: verso sostegno unitario a Letta in Assemblea** (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – (Adnkronos) – La strada, insomma, sembra quella di un sostegno unitario a Letta. Certo, anche oggi Andrea Marcucci è tornato a chiedere l’esigenza di un congresso ma parlando anche di “un segretario nel pieno delle sue funzioni”. C’è poi Matteo Orfini che insiste su un cambio di linea.

Anche l’ipotesi di una candidatura femminile circolata nella giornata di ieri – il nome era quello di Debora Serracchiani – sembra uscire definitivamente di scena. “Non avrebbe senso. Che facciamo ci andiamo a sfracellare?”, la constatazione di una deputata dem oggi a Montecitorio. Stasera ci sarà una riunione della Conferenza delle donne dem dalla quale potrebbe venire fuori un documento in vista dell’Assemblea.

Quanto all’assemblea di domenica, si ipotizza una riunione snella. Sarà la presidente Valentina Cuppi ad aprire i lavori, quindi ci saranno le operazioni per la presentazione della candidatura -al momento non se ne intravedono altre- e quindi il voto. Non dovrebbe essere prevista una discussione. “Ci hanno informato che non ci sarà discussione -spiegano alcuni deputati dem- forse sarà convocata un’altra assemblea. Insomma, domenica sarà in sostanza un seggio elettorale”.

I commenti sono chiusi.