ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"-Alba Parietti: "Una 60enne miss Universo? Non c'è nulla di male, in Italia sarebbe impossibile"-Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023-Europee, 'Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te': al via campagna Pe-Atp Madrid, Medvedev batte Korda e avanza agli ottavi di finale-Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane-Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'

M5S: procede progetto Rousseau ambasciatori partecipazione

Condividi questo articolo:

Roma, 6 mar. (Adnkronos) – Il percorso promosso dalla Rousseau Open Academy per dare voce agli attivisti che vogliono alimentare il progetto civico portato avanti da Rousseau e dedicarsi alla promozione e all’applicazione degli strumenti di democrazia diretta e partecipata sul proprio territorio è arrivato al completamento del suo secondo modulo. Questo pomeriggio si è tenuto online il sesto appuntamento del percorso di formazione che vedrà nascere i futuri ambasciatori della partecipazione. Al centro: le piattaforme digitali nell’organizzazione politica dei movimenti digitali con un focus particolare sul modello Rousseau.

“Dal 2012 Rousseau è cresciuto molto diventando oggetto di studio di ricercatori e report internazionali –ha ricordato la socia e responsabile ricerca e sviluppo dell’Associazione Rousseau Enrica Sabatini– Il Digital Democracy Report 2021, realizzato dal Solonian Democracy Institute di Dublino, pone Rousseau tra le migliori piattaforme al mondo di democrazia digitale. Un riconoscimento che rappresenta per noi una grande responsabilità, ma ci spinge anche a nuove sfide. Abbiamo sempre lavorato per promuovere il valore di un’organizzazione politica mettendo il cittadino al centro di un’architettura di partecipazione politica che nasce dal basso. E per dare sempre più centralità a questo modello mercoledì 10 marzo presenteremo un Manifesto che definisca in modo chiaro le buone pratiche attraverso le quali Rousseau può esercitare pienamente il suo ruolo di garanzia”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (10)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net