ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pd:'Benifei, 'noi partito di chi lavora, 'lascito' per giovani da tasse a eredità miliardarie'-Alitalia: morto l'ex ad Domenico Cempella-Pd: Verini, 'sostegno Draghi con nostra identità e forze centrosinistra'-Grillo jr al pm: "Non fu violenza sessuale ma sesso consenziente"-Pallavolo: Manfredi (Fipav), 'aperture 1 maggio? Spero finali Champions con il pubblico'-**Olimpiadi: Manfredi (Fipav), 'non fare Giochi Tokyo sarebbe disastro dal punto di vista tecnico'**-Pd: Mauri, '2021 sia anno legge cittadinanza, diamo battaglia con alleati Conte II e giovani '-Calcio: Laporta 'convinto' della permanenza di Messi, 'farò di tutto'-**Pd: Calenda a Letta, 'dialogo con M5S? e allora in cosa nuovo centrosinistra?**-**Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Adams'**-**Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Adams'** (2)-Pd: D'Elia, 'Odg in Assemblea, allarme rosso Paese su partecipazione donne'-Roma: Renzi, 'su dirigente Miur gogna mediatica, non è da Paese civile'-Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Addams' / Adnkronos-Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Addams' / Adnkronos (2)-**Comunali: Calenda, 'per Letta primarie non più intoccabili, si fanno dove conviene'**-Milano: Scalfarotto, 'polo riformista con Calenda, no alleanza con M5S'-Pd: Sensi, 'giusta assistanza psicologica a giovani, Parlamento ci lavori'-Recovery: Nardella, 'Letta ha chiesto a Draghi più protagonismo comuni, è sacrosanto'-Pd: Zampa, 'centrosinistra che dialoga con M5S, ottimo Letta'

M5S: procede progetto Rousseau ambasciatori partecipazione

Condividi questo articolo:

Roma, 6 mar. (Adnkronos) – Il percorso promosso dalla Rousseau Open Academy per dare voce agli attivisti che vogliono alimentare il progetto civico portato avanti da Rousseau e dedicarsi alla promozione e all’applicazione degli strumenti di democrazia diretta e partecipata sul proprio territorio è arrivato al completamento del suo secondo modulo. Questo pomeriggio si è tenuto online il sesto appuntamento del percorso di formazione che vedrà nascere i futuri ambasciatori della partecipazione. Al centro: le piattaforme digitali nell’organizzazione politica dei movimenti digitali con un focus particolare sul modello Rousseau.

“Dal 2012 Rousseau è cresciuto molto diventando oggetto di studio di ricercatori e report internazionali –ha ricordato la socia e responsabile ricerca e sviluppo dell’Associazione Rousseau Enrica Sabatini– Il Digital Democracy Report 2021, realizzato dal Solonian Democracy Institute di Dublino, pone Rousseau tra le migliori piattaforme al mondo di democrazia digitale. Un riconoscimento che rappresenta per noi una grande responsabilità, ma ci spinge anche a nuove sfide. Abbiamo sempre lavorato per promuovere il valore di un’organizzazione politica mettendo il cittadino al centro di un’architettura di partecipazione politica che nasce dal basso. E per dare sempre più centralità a questo modello mercoledì 10 marzo presenteremo un Manifesto che definisca in modo chiaro le buone pratiche attraverso le quali Rousseau può esercitare pienamente il suo ruolo di garanzia”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net