ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, estrazione oggi 29 aprile: la combinazione vincente-TikTok, von der Leyen: "Bandirlo in Ue? Non lo escludo"-Bologna, ossa umane trovate in un bosco: la scoperta choc-Fisco, domani in Cdm bonus da 100 euro per dipendenti fino 28.000 euro-G7, tensioni a corteo dei centri sociali a Torino: uova e fumogeni contro le forze dell'ordine-Fonti Commissione Antimafia: "Emiliano vuole data in base a sue esigenze politiche"-Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"

Covid: Bernini, ‘basta contraddizioni su vaccini, bene modello Bertolaso in Lombardia’

Condividi questo articolo:

Roma, 26 feb. (Adnkronos) – “I dati dell’Iss –indice nazionale Rt appena sotto l’un per cento e sempre più regioni a rischio Covid– confermano che la terza ondata è arrivata. Di fronte a un Paese sempre più in ginocchio, ora è necessaria la massima trasparenza: la strada intrapresa da Draghi è giusta, ma non c’è tempo per correggere le storture del piano vaccinale: bisogna spiegare, ad esempio, come mai gli ottantenni, fra i quali i decessi avvengono in due casi di contagio su dieci, hanno ricevuto molte meno dosi dei trentenni, il cui tasso di mortalità è di sei casi su mille. E illustrare anche compiutamente i motivi scientifici per cui il vaccino di AstraZeneca secondo l’Aifa prima valeva solo per la fascia di età tra 18 e 55 anni e ora può essere somministrato fino a 65 anni. Questi messaggi contraddittori finiscono per disorientare l’opinione pubblica”. Lo afferma Anna Maria Bernini, capogruppo di Fi al Senato.

“Quanto ai lockdown, ritengo -aggiunge- che debba essere preso in seria considerazione il modello che Bertolaso sta applicando in Lombardia, creando un cordone sanitario per limitare il contagio nelle aree più critiche, dove viene temporaneamente concentrata la somministrazione dei vaccini. Occorre anche alzare la qualità del confronto tra le forze di maggioranza nel segno della responsabilità per trovare la sintesi possibile nell’interesse del Paese”.

Questo articolo è stato letto 10 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net