ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Farmaceutica, a Gsk Italia bollino di 'Health friendly company'-Calcio: l'Istituto di Medicina dello Sport al servizio delle squadre Lega Pro-Covid: Mura (Pd), 'riapertura attività avvenga in sicurezza per lavoratori'-Tennis: Atp Montecarlo, Fognini ai quarti-**Libri: ‘Per niente al mondo’, il nuovo romanzo di Ken Follett in uscita il 9 novembre**-Tennis: Atp Montecarlo, Nadal supera Dimitrov e vola ai quarti-**Tv: Mario Giordano, 'mia troupe aggredita con catene di ferro, siamo al far west'**-**Tv: Mario Giordano, 'mia troupe aggredita con catene di ferro, siamo al far west'** (2)-Calcio: Mancini, 'pubblico agli Europei? Spero che l'Italia riparta prima'-**Pd: Letta incontra fondatore Open Arms, 'bello scambio di idee'**-Milano: Pagliarini, 'Albertini? E' bravo, nel match con Sala vincerebbe lui'-**Covid: cabina regia con Draghi su aperture alle 11**-**Governo: Cerasa (Il Foglio) , ‘chi parla di complotto Conte non sa giustificare sue idee’**-**Russia: Mosca, 'stiamo preparando risposta a sanzioni Usa, a breve l'annuncio'**-Covid: Ultimo, il tour negli stadi rinviato all'estate del 2022-Def: P.Chigi, debito/Pil al 159,8% nel 2021, deficit vola per sostegno economia-Tennis: Atp Montecarlo, Djokovic eliminato agli ottavi da Evans-Covid: Scotto, 'sfiducia Speranza? servono 63 firme, da Meloni solo ammuina'-Droga: assolto carabiniere Casamassima, fu teste-chiave caso Cucchi-L'ex ministro Fioramonti: "Complotto contro Conte? Bettini crea martire per avere candidato premier al centrosinistra"

Covid: Bernini, ‘basta contraddizioni su vaccini, bene modello Bertolaso in Lombardia’

Condividi questo articolo:

Roma, 26 feb. (Adnkronos) – “I dati dell’Iss –indice nazionale Rt appena sotto l’un per cento e sempre più regioni a rischio Covid– confermano che la terza ondata è arrivata. Di fronte a un Paese sempre più in ginocchio, ora è necessaria la massima trasparenza: la strada intrapresa da Draghi è giusta, ma non c’è tempo per correggere le storture del piano vaccinale: bisogna spiegare, ad esempio, come mai gli ottantenni, fra i quali i decessi avvengono in due casi di contagio su dieci, hanno ricevuto molte meno dosi dei trentenni, il cui tasso di mortalità è di sei casi su mille. E illustrare anche compiutamente i motivi scientifici per cui il vaccino di AstraZeneca secondo l’Aifa prima valeva solo per la fascia di età tra 18 e 55 anni e ora può essere somministrato fino a 65 anni. Questi messaggi contraddittori finiscono per disorientare l’opinione pubblica”. Lo afferma Anna Maria Bernini, capogruppo di Fi al Senato.

“Quanto ai lockdown, ritengo -aggiunge- che debba essere preso in seria considerazione il modello che Bertolaso sta applicando in Lombardia, creando un cordone sanitario per limitare il contagio nelle aree più critiche, dove viene temporaneamente concentrata la somministrazione dei vaccini. Occorre anche alzare la qualità del confronto tra le forze di maggioranza nel segno della responsabilità per trovare la sintesi possibile nell’interesse del Paese”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net