ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Salute, cardiologo Gabrielli: "Stili di vita scorretti, under 40 più a rischio cuore"-Salute, il cardiologo: "Stress da finali sportive? Nel calcio mette a rischio le coronarie"-Ricerca, Bernini: "Lavoro straordinario al Centro nazionale terapia genica e farmaci Rna"-Salone Libro e Gruppo FS, premiati vincitori concorso letterario 'A/R Andata e racconto'-Barbieri, outfit e cena a tema per tifare Sinner: "Chi è arancione è campione"-Alle 17 Paolini-Gauff, finale degli Internazionali - Il match in diretta-Alcaraz e la rivalità con Sinner: "Non siamo amici. Lui deluso? Io non l'ho sentito"-Remigration summit a Gallarate, contromanifestazione a Milano-Mara Venier confessa: "Ho pianto prima di andare in diretta, ultimamente faccio fatica"-Lavoro, Perrini (Inps): "Ia e intelligenza umana insieme per migliorare servizi e formazione”-Lavoro, Nicastro (Sviluppo Lavoro Italia): "Costruire strategie per lo sviluppo, competenze e Ia"-Cannes, palma travolge spettatore del festival sulla Croisette: è grave-Lavoro, al Net Forum di Capri 2025: l’AI alla prova dell’intelligenza naturale-Malattie rare, Sla: si è chiusa oggi a Jesi la conferenza nazionale di Aisla-Paura per l'ex Inter Lucio, ricoverato in terapia intensiva per ustioni-Morto a 31 anni Werenoi, il rapper campione di vendite in Francia-Lavoro, Caridi (min. Lavoro): "Da Governo strategie concrete per l'occupazione di giovani e donne"-Sinner, troppa tensione: mamma Siglinde lascia il Centrale e passeggia per il Foro-Zelensky domani a messa di insediamento di Leone XIV-Tajani: "Non condividiamo ultime scelte Israele, basta attacchi"

Roma. Boom di abbonamenti al carsharing

Condividi questo articolo:

A Roma gli abbonamenti al carsharing sono aumentati 143%, passando da 1.018 iscritti nel 2009 ai 2.474 di oggi. A Settembre sono arrivate 119 richieste di attivazione

Il car sharing a Roma conquista sempre un numero sempre maggiore di persone. Per il solo mese di settembre, il servizio di car sharing ha fatto registrare ben 119 richieste di attivazione: il dato più alto dal 2010 ad oggi. A dare la bella è l’Agenzia per la mobilità, che ha spiegato che buona parte del successo è stato ottenuto grazie alla promozione attivata in occasione della Settimana Europea della mobilità sostenibile, dal 16 al 22 settembre, durante la quale il car sharing Roma ha registrato ben 41 nuovi abbonamenti.

In poco più di tre anni, i cittadini che utilizzano il car sharing sono aumentati del 143%, passando da 1.018 iscritti nel 2009 ai 2.474 di oggi. Lo scorso anno il servizio di car sharing è stato utilizzato per un totale di oltre 37.000 corse, distribuite su oltre 1.300.000 km percorsi e 236.000 ore di utilizzo effettivo, e per il 2012 il trend sembra destinato a superare queste cifre.

Le vetture del car sharing saranno aumentate entro la fine dell’anno. Le nuove vetture avranno il navigatore satellitare integrato nell’unità di bordo e sistema start&stop.Con l’auto car sharing è possibile accedere e circolare nelle Ztl, transitare nelle zone interdette durante le giornate a targhe alterne o chiuse al traffico, utilizzare le corsie preferenziali riservate ai taxi e sostare gratuitamente nei parcheggi con le strisce blu.

(gc)

Questo articolo è stato letto 18 volte.

auto, car sharing, car sharing a Roma, mobilità, mobilità sostenibile, Roma

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net