Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Russia: Navalny, ‘paura e odio di Putin motivazioni caso contro di me’

Condividi questo articolo:

Mosca, 2 feb. (Adnkronos) – Sono “l’odio e la paura dell’uomo nel bunker” a motivare il caso aperto contro di lui e la sua detenzione, ha affermato Aleksei Navalny nel suo intervento al tribunale della città di Mosca in cui questa mattina è iniziato il processo a suo carico per presunte multiple violazioni dei termini della libertà vigilata a cui era sottoposto fino al 30 dicembre dello scorso anno. “L’ho offeso sopravvivendo dopo che hanno provato a uccidermi su suo ordine”, ha aggiunto, parlando dell'”elefante nella stanza”, senza citare direttamente Vladimir Putin, come il Presidente fa con lui.

“Per quanto possa cercare di farsi passare per un mago della geopolitica, a causa del suo risentimento nei miei confronti, passerà alla storia come un avvelenatore. Vladimir, l’avvelenatore di mutande. Ci sono 20 milioni di persone che vivono sotto la soglia di povertà, decine di milioni vivono senza alcuna prospettiva per il loro futuro. La vita a Mosca funziona, più o meno, ma se ti sposti di cento chilometri è pieno di povertà. L’intero paese vive in queste condizioni e il governo cerca di azzittire tutti con questi processi spettacolo”.

“L’obiettivo di questa udienza è quello di impaurire un grande numero di persone. Imprigionarne uno per impaurirne milioni”, ha aggiunto, esprimendo il suo “orgoglio” per la moglie Yulia, accusata di “aver gravemente violato l’ordine pubblico”.

I commenti sono chiusi.