ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Leone XIV, ecco la foto ufficiale con l'abito bianco e la croce pettorale dorata - Foto-Int, formazione necessità assoluta per il tributarista-Gp Imola, Piastri davanti a tutti nelle libere. Hamilton quinto-Paolini-Errani, è finale nel doppio agli Internazionali: Andreeva-Shnaider battute-Conclave, il cardinale Zuppi: "Io eletto Papa? Avrei fatto come nel film di Nanni Moretti"-Leonardo Brum e Angelo Famao lasciano al'Isola dei famosi, la decisione dopo la 'crisi'-Grimaldi (Anmco): "Terapia di precisione per cure mirate in cardiologia"-Barrese (Intesa Sp): "Attenzione al mercato emiratino per accompagnare Pmi in incertezza"-Cattaneo (Enel): "I prezzi dell'energia vanno abbassati per tutte le imprese, non solo per le energivore"-Lunelli (Altagamma): "La tecnologia è una sfida ma non dimenticare l'artigianalità"-Samsung Galaxy S25 Edge, display ultrasottile e resistente grazie al Gorilla Glass Ceramic 2-Brasile, caos in Federazione: rimosso il presidente. Ancelotti a rischio?-Colloqui Ucraina-Russia a Istanbul, cronaca di un negoziato destinato al fallimento-All'Università Lum lo Strategy innovation Forum Bari 2025 su 'Abitare il futuro'-È sempre mezzogiorno, la gaffe che imbarazza Antonella Clerici: cosa è successo-Musetti-Alcaraz, oggi semifinale degli Internazionali - Il match in diretta-Leucemia linfatica cronica, speranze da nuova terapia mirata -Arriva Meloni e Rama si inginocchia: "Edi, smettila" - Video-Startup, Costabile (Luiss): "Pochi investimenti in AgriFoodTech, invertire rotta o declino"-E' morta Teresa Vergalli, addio alla partigiana 'Anuska'

Nel mare di Taranto sono nati dei delfini

Condividi questo articolo:

Nel Golfo di Taranto sono nati dei cuccioli di delfino. Qualche giorno fa la Jonian Dolphin Conservation ha avvistato dei piccoli cetacei di Stenella

Nel Golfo di Taranto sono nati dei delfini, lo ha annuncia pochi giorni fa la Jonian Dolphin Conservation, l’associazione che da oltre tre anni studia e tutela la presenza dei cetacei. Durante un’uscita in mare della Jonian Dolphin Conservation, al calar del sole, sono stati avvistati numerosi cuccioli di Stenella strettamente sorvegliati dal branco. La scoperta ha sorpreso tutti i ricercatori e gli studiosi della Dolphin Conservation, che nei giorni prima del parto non avvistavano delfini. 

 

 

Delfini Golfo_Taranto

I cuccioli di delfino, appartenenti al genere Stenella, al momento dell’avvistamento, erano lunghi 90 centimetri, a prova del fatto che erano nati solo da pochi giorni. La nascita dei delfini conferma che il Golfo di Taranto e’ una delle pochissime ‘feeding ground’ del mondo, ovvero una zona in cui la ‘Stenella striata’, trovandovi le condizioni ambientali e alimentari ottimali, riesce contemporaneamente a riprodursi e a vivere.

La nascita dei cuccioli di delfino è un avvenimento di eccezionale importanza scientifica, visto il bassissimo tasso riproduttivo di questi cetacei.