ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner, svanisce il sogno. Alcaraz re di Roma, vince gli Internazionali-Napoli, l'avvocato Pisani querela la tiktoker Rita De Crescenzo e lancia il Daspo digitale-Dai Maneskin a De Rossi e Bonolis, per Sinner-Alcaraz folla di vip agli Internazionali-Lecce, spara a moglie e poi si uccide: donna morta in ospedale-Giovanni Allevi, la scoperta della malattia: "Mi è crollato tutto, in bilico tra la vita e la morte"-Giro d'Italia, Del Toro è la nuova Maglia Rosa: tappa a Van Aert-Domenica In, la sorpresa per Mara Venier e l'incertezza sul futuro: "Chi vivrà vedrà"-Gp Imola, ordine d'arrivo e classifiche del Mondiale-Panatta e il consiglio a Sinner: "Vesciche? Può risolvere così". E su Alcaraz...-Gp Imola, Verstappen trionfa davanti alle McLaren. Hamilton quarto con Ferrari-Mara Venier stuzzica Jerry Calà: "Ti ricordi com'eri generoso... con le altre donne?"-Romania, bandiere e caroselli fuori consolato Roma: anche i romeni d'Italia al voto - Video-Paolini difende Gauff dalle critiche di Panatta: "Ha 21 anni e ha vinto uno Slam"-Al via a Venezia quarta edizione Festival “L’Italia delle Regioni", Fedriga: "Luogo di dialogo"-Sinner-Alcaraz, oggi diretta finale Internazionali d'Italia - Il match-Paolini, festa in piscina: Jasmine si tuffa con Errani dopo il trionfo - Video-Meloni incontra Vance e von der Leyen: "Spero oggi sia nuovo inizio"-Antonello Venditti, l'omaggio a Mara Venier: "Sei strana per questo mondo"-Olly, nessun rimpianto per l'Eurovision: il concerto a Molfetta e il messaggio per Lucio Corsi-Novità Irpef 2025, ecco la circolare su aliquote e scaglioni

Francia-Italia. La Tour Eiffel batte il Duomo di Milano

Condividi questo articolo:

Parigi meglio di Milano, Tour Eiffeil meglio del Colosseo. Colosseo meglio di Sagrada Famiglia e Torre di Londra. Anche l’arte ha un valore e traina l’economia

In turismo la Francia batte l’Italia e la Tour Eiffel è meglio del Duomo di Milano. Ci spieghiamo: il brand della Tour Eiffel, da solo, vale 1 una volta e mezza il “brand Milano”, che nonostante le sfilate di moda, il Duomo, il Teatro alla Scala, San Siro, il design e il panettone è stato stimato 270 miliardi di euro, contro i 434,6 miliardi di euro del simbolo di Parigi.  A dirlo è un’indagine dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza, secondo cui non ci sono solo mare e montagna nella scelta delle vacanze: italiani e stranieri scelgono anche le località d’arte e i simboli più visitati diventano dei brand che trainano l’economia del Paese.

La Tour Eiffel di Parigi batte anche il Colosseo, il quale ha un peso economico di circa 91 miliardi di euro (di poco maggiore al Duomo di Milano). La Sagrada Familia, a Barcellona, supera in valore di reputazione il Duomo di Milano, ma non batte il Colosseo (per poco). Meglio Il Duomo di Milano e il Colosseo della Torre di Londra, di Stonehenge in Inghilterra e del Museo del Prado di Madrid.

Insomma, a livello turistico e artistico, ci supera di gran lunga solo la Tour Eiffel. Il valore del brand e’ stato calcolato sulla base di 10 parametri di vivacita’ economica, socio-culturali ed imprenditoriali, stilando un indice di valenza turistica (che prende in considerazione il valore economico del territorio, la conoscibilita’ del monumento, il flusso di visitatori del territorio e del monumento) e un indice di attrattività economica (che considera il numero di occupati nel turismo, l’accessibilita’ multimodale al territorio, il flusso e la presenza di stranieri, il valore dell’export).

(gc)

Questo articolo è stato letto 340 volte.

Brand Duomo Milano, brand Parigi, Colosseo, Duomo Milano, milano, Parigi Tuor Eiffeil, Roma, turismo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net