ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Adr lancia nuovo servizio per check-in e consegna bagagli alla Stazione Termini-Attentato a Robert Fico, gli spari contro il premier slovacco - Video-Vannacci: "Mai chiesto scusa a Egonu"-Energia, Assoluce: "Valore illuminazione ed efficienza energetica per giornata luce"-ReBuild 2024, D’Antimo (ArcelorMittal Steligence): "Industria acciaio sta lavorando su processo decarbonizzazione"-ReBuild 2024, Venturi (Aiccon): "Creazione del valore oggi ha bisogno di nuovi meccanismi e imprenditori"-Europee 2024, voto con seggio-mobile per Ilaria Salis dai domiciliari in Ungheria: l'ipotesi-Assegno per nucleo familiare, nuovi livelli di reddito: la novità-Maltempo in Veneto, allagamenti e danni tra Padova e Rovigo-ReBuild 2024, Costa (Autostrada Brennero): "Digitalizzazione e transizione ecologica cambieranno mobilità"-Attentato a Robert Fico, chi è l'aggressore-Biden sfida Trump: "Ho accettato duello tv sulla Cnn il 27 giugno, ora tocca a te"-Pediatra Santoro: "Su neurofibromatosi fare più informazione"-Attentato a Robert Fico, chi è il premier della Slovacchia-Oncologo Casadei Gardini: "Aumentano le diagnosi di colangiocarcinoma"-Ematologa Voso: "Test molecolari fondamentali anche per leucemia mieloide acuta"-Neuroncologo Pace: "Vorasidenib raddoppia sopravvivenza in gliomi grado 2"-Attentato a Robert Fico, premier Slovacchia è grave - Video-Giro d'Italia, undicesima tappa a Milan. Pogacar sempre in rosa-Estate, Sics: "Cani salvataggio pronti a tuffarsi per sicurezza spiagge italiane e laghi"

Prezzo della benzina aumenta: più caro di latte e pasta

Condividi questo articolo:

Prezzo della benzina in salita, di piu’ del latte o della pasta o di tre chili di cocomero. Il prezzo dei carburanti incide anche sulla produzione agricola

Prezzo della benzina che cresce sempre di più, specialmente nei giorni a ridosso di Ferragosto. Con gli ultimi aumenti il prezzo di un litro di benzina ha sfiorato i due euro e ha superato del 50 per cento quello di un litro di latte fresco. E’ quanto afferma la Coldiretti in riferimento all’analisi del Codacons nel sottolineare che con gli aumenti un pieno di benzina per una automobile di media cilindrata con un serbatoio di 50 litri sfiora i cento euro e condiziona la capacità di spesa delle famiglie. Un litro di benzina – sottolinea la Coldietti – è arrivato a costare ben piu’ di un chilo di pasta, come un chilo di pesche e poco meno di tre chili di cocomero.

Il prezzo della benzina aumentando non solo mette a repentaglio le tasche degli utenti … Una situazione insostenibile che mette a rischio la ripresa dell’economia in un Paese in cui l’88 per cento delle merci viaggia su strada. A subire gli effetti del caro carburanti sono – continua la Coldiretti- anche le imprese agricole che in questo momento consumano grandi quantità di gasolio per garantire l’irrigazione nei campi per salvare le coltivazioni agricole dal caldo e dalla siccità. A subire gli effetti dell’aumento dei costi energetici è in realtà – conclude la Coldiretti – l’intero sistema agroalimentare, produzione, trasformazione e distribuzione, dove si stima che i costi di trasporto e della logistica siano circa un terzo del totale. (red)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

aumenta il prezzo della benzina, benzina, codacons su prezzo benzina, coldiretti, prezzo della benzina

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net