Milano: Michele Mozzati, ‘nel 2021 reagirà, Sala garanzia continuità’/Adnkronos
Milano, 30 dic. (Adnkronos) – Nel 2021 Milano tornerà quella di prima e il sindaco Giuseppe Sala, se eletto di nuovo, sarà “una garanzia di continuità”, portando a termine il lavoro che ha iniziato. Michele Mozzati, milanese “di Porta Vittoria”, come si definisce, scrittore e autore del duo Gino&Michele, nell’anno del Covid si è diviso tra casa e la sede della ‘sua’ Smemoranda, fondata con Luigi Vignali e Nico Colonna. “I mesi della prima ondata sono stati molto duri, ora provo anche una sottile curiosità. In città, ci si è lasciati un po’ andare a questo clima di depressione. Bisogna reagire, mostrare ottimismo, e lo dico anche a me stesso”, racconta in un’intervista all’Adnkronos.
Sala, per l’autore comico, può essere la persona giusta per rimettere in piedi i milanesi. “Lui è sia politico che manager, quello che ho sempre pensato debbano essere i capi delle grandi città europee. Ha fatto alcuni errori, è vero, ma – si chiede il fondatore di Zelig – chi non li avrebbe fatti un momento del genere? Sono contento di come è stata gestita la città in questi anni”. Il punto è anche un altro: con questo scenario, in una città così chiusa in se stessa, “un sindaco pavido dice ‘arrivederci, ho dato’. Un sindaco ambizioso, coraggioso si ricandida. E’ una garanzia di continuità. Poi, da sempre, durante il primo mandato si gettano le basi, nel secondo si chiudono i discorsi ancora aperti”.

I commenti sono chiusi.