Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Scuola: Conte all’Unesco, ‘coordinamento internazionale contro crisi istruzione ‘

Condividi questo articolo:

Roma, 22 ott. (Adnkronos) – “L’Italia desidera esprimere la propria gratitudine alla leadership dell’Unesco per aver reagito nella prima fase della pandemia al fine di mantenere alta l’attenzione internazionale sull’istruzione ricordando a tutti l’obiettivo chiave di preservare la continuità nelle attività di apprendimento in tutto il mondo. La crisi dell’istruzione globale richiede oggi più che mai un rafforzamento del coordinamento internazionale”. Così il premier Giuseppe Conte, in un videomessaggio in occasione del Global Education Meeting.

“Condividiamo pienamente le priorità per la nostra azione collettiva nel settore dell’istruzione, come delineato nella dichiarazione GEM 2020. Sono infatti in linea con le politiche recentemente avarie dal governo italiano. Le scuole e l’istruzione saranno un elemento chiave del nostro piano nazionale di ripresa, in coerenza con i principali obiettivi dell’UE di nuova generazione. Concentrandosi su ‘People’, Planet’ e ‘Prosperity’, la prossima presidenza italiana del G20 sosterrà lo sviluppo di soluzioni innovative ed efficaci per una ripresa economica sostenibile e inclusiva dalla pandemia”, assicura il presidente del Consiglio.

I commenti sono chiusi.