ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Appello specialisti obesità a medici famiglia: "E' emergenza, collaboriamo"-Giornalista condannato al carcere per un articolo, è bufera: "Attacco a libertà di stampa"-Giro d'Italia, Paret-Peintre vince decima tappa e Pogacar sempre maglia rosa-Morta Galassia, cane dei Vigili del Fuoco in azione a Rigopiano e ponte Morandi-European youth event a Forlì dal 17 al 19 maggio-Carlo III consegna onorificenze, prima volta dalla diagnosi di cancro-Salvini: "Sviluppo e lavoro dal porto commerciale di Fiumicino"-La Gioconda, lite fra esperti sul paesaggio: è Lago di Como o Toscana?-ReBuild 2024, Greenaccord Onlus: "Cerchiamo di mettere a terra democratizzazione energia"-Aggressione pitbull, veterinario: "Non demonizzare ma vanno gestiti con regole severe"-ReBuild 2024, Pulice (CDP - Rics Italia): "Trasparenza e etica valori chiave"-Mobilità, Lo Presti (Milano Serravalle): "Ad Asecap Days 24 Paesi e oltre 350 delegati"-Studenti pro Palestina, al via il corteo dentro La Sapienza: "Fuori la guerra dall’università"-Mobilità, Boiardi (Milano Serravalle): "Sfida è coniugare innovazione e sicurezza"-Bonino: "Mai conosciuto Spinelli, nessun contributo a +Europa"-Oliva (Anmco), ‘nostro 55esimo congresso tra nuove terapie e prevenzione’-Zero waste in sanità: rivoluzionare il settore per un futuro sostenibile-Sostenibilità, nasce l'osservatorio meteo-climatico di BrianzAcque-Orche speronano e affondano yacht di 15 metri, attacco choc nello stretto di Gibilterra-Giorgetti: "Superbonus droga economica, rinvieremo sugar tax a gennaio 2025"

Covid-19: vaccino sì, vaccino no?

Condividi questo articolo:

Sul vaccino la parola a Bill Gates

Bill Gates – il co-fondatore in pensione di Microsoft diventato filantropo – si è attestato sorprendentemente come una figura di alto profilo durante la pandemia di Coronavirus, criticando la risposta del governo alla malattia e raccogliendo fondi per distribuire un vaccino.

Ora, in una nuova intervista con la CNBC, Gates afferma di essere ancora ottimista sul fatto che un vaccino sia in arrivo.

È possibile che uno sarà disponibile entro la fine dell’anno, ha detto, ma lo ritiene improbabile.

“L’unico vaccino che, se tutto andasse alla perfezione, potrebbe richiedere la licenza per l’uso di emergenza entro la fine di ottobre, sarebbe Pfizer”, ha detto. “Nessuno dei vaccini dovrebbe chiedere l’approvazione negli Stati Uniti prima della fine di ottobre“.

Ma entro la fine del 2020 o quando inizierà il 2021, ha detto il multimiliardario, le possibilità inizieranno ad aumentare sempre di più.

“Penso che una volta che entriamo, diciamo, in dicembre o gennaio, è probabile che almeno due o tre (chiederanno l’approvazione) – se l’efficacia c’è”, ha detto.

Nella stessa intervista, Gates ha anche espresso ottimismo sui risultati dei vaccini in fase di sviluppo da Moderna e AstraZeneca. “Vediamo buoni livelli di anticorpi sia nella fase uno che nella fase due, quindi siamo piuttosto fiduciosi”, ha detto Gates.

Sia la Russia che la Cina hanno già approvato vaccini di emergenza, ma senza test sufficientemente rigorosi da convincere i medici, motivo per cui sono molti gli scienziati che considerano questa scelta sconsiderata.

Anche Trump ha detto che gli Stati Uniti sono pronti per la distribuzione del vaccino già dal 1 novembre – guarda caso prima delle elezioni. Ma per Gates non accadrà.

“La buona notizia è che le principali aziende di vaccini oggi hanno affermato che non faranno domanda nemmeno per la licenza per l’uso di emergenza fino a quando non avranno una prova di efficacia”, ha detto alla CNBC. “Dobbiamo anche passare attraverso tutti i passaggi di sicurezza”.

 

Questo articolo è stato letto 62 volte.

bill gates, COVID19, Elezioni Usa, Trump, vaccino

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net