ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tony Effe, relax in piscina alla vigilia del concerto al Circo Massimo-"Ho il cancro", il campione truffa i fan: cavo dell'iPhone nel naso per fingere malattia-Roma, donna trovata morta in casa a Manziana-Ostia, presidente X municipio Falconi: "Chiusura stabilimenti? Fiducia in magistratura ma qualcosa non mi convince"-Al Quasar Institute di Roma 'Stese al Sole', mostra di design ecosostenibile-Il portachiavi diventa una pistola e spara, la scoperta de Carabinieri a Napoli-Maltempo al Nord, voli dirottati per forti temporali. Violento nubifragio a Como-Wimbledon, Sinner-Martinez oggi: match in diretta-Simona Ventura e il post per la figlia Caterina: "Orgogliosa, trionfo dopo le difficoltà"-Nuovi raid a Gaza: "Almeno 35 morti". Fonti: "Israele non ha ancora deciso sulla tregua"-Arriva la rivoluzione per la protesi dell'anca: il rivestimento in ceramica-Ferrovie, disagi su Salerno-Reggio Calabria: ritardi e treni soppressi-Ricercato per l'omicidio di madre e fratello in Francia, arrestato a Milano-Wimbledon, oggi non solo Sinner: il sabato degli italiani e di Djokovic - Diretta-Spagna, incendio su volo Ryanair a Maiorca: 18 feriti lievi - Video-Francia, da oggi è possibile tuffarsi nella Senna a Parigi-Meno caldo dal weekend, ma arrivano violenti temporali con grandine: le previsioni-Dazi, Trump firma lettere per 12 Paesi: "Saranno spedite lunedì"-Tour de France 2025, oggi la prima tappa: orario, percorso e dove vederla (in chiaro)-Ucraina, raid di droni russi in tutto il Paese: diverse vittime. Trump: "Situazione difficile"

Casa e arredo sostenibile: ogni mobile costruito si pianta un albero

Condividi questo articolo:

‘Per fare un tavolo ci vuole il legno. Per fare il legno, nasce un albero. Gianni Rodari l’aveva scritta diversamente, ma per un’azienda di mobili di Varese la filastrocca e’ cosi’

Per ogni pianta abbattuta, nasce un nuovo albero. È questo il progetto tutto italiano di un’azienda di complementi d’arredo di Tradate, in provincia di Varese, che ha deciso di utilizzare per la realizzazione dei propri prodotti solo la legna proveniente da una piantagione creata apposta per essere “ricreata”.

“I nostri mobili sono realizzati con materiali ecosostenibili e prodotti con tecnologie a basso impatto ambientale. Il legno poi è un valido aiutante per la costruzione di arredi al cento per cento riciclabili: duttile, naturale e bello”, dicono in azienda.

Linee smontabili e materiali separabili per favorire il riciclo, insieme a colle, vernici e prodotti per le rifiniture prive di sostanze tossiche. Una bella idea, soprattutto perché Made in Italy: la prova che anche nel nostro Paese l’attenzione all’ambiente si sta facendo sempre più forte.

(Flavia Dondolini)

Questo articolo è stato letto 143 volte.

abitare, arredo sostenibile, casa, legno, mobili, mobili green

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net