ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"-Alba Parietti: "Una 60enne miss Universo? Non c'è nulla di male, in Italia sarebbe impossibile"-Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023-Europee, 'Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te': al via campagna Pe-Atp Madrid, Medvedev batte Korda e avanza agli ottavi di finale-Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane-Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'-Europee, Corazza: "Europa al bivio, 81% cittadini ritiene voto importante"-Europee, Gualtieri: "Cittadini votino per contare in scelte di domani, spero larga partecipazione"-L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"
test covid19

COVID19: DA OXFORD UN TEST PIÙ RAPIDO PER SAPERE SE SI È POSITIVI AL VIRUS

Condividi questo articolo:

test covid19

Gli scienziati di Oxford hanno sviluppato una tecnologia di test rapidi per COVID-19 oltre tre volte più veloce del metodo attuale.

Gli scienziati del Dipartimento di Scienze dell’Ingegneria dell’Università di Oxford e dell’Oxford Suzhou Center for Advanced Research (OSCAR) hanno sviluppato una tecnologia di test rapidi per il nuovo virus corona SARS-CoV-2 (COVID-19).

Il team di ricercatori ha lavorato per migliorare le capacità di test per renderlo più veloce e di semplice applicazione.

I precedenti test di RNA virale, infatti, impiegavano da 1,5 a 2 ore per ottenere un risultato.

Il un nuovo test, invece, è basato su una tecnica che è in grado di fornire risultati in appena mezz’ora, oltre tre volte più veloce del metodo attuale.

Il prof. Wei Huang afferma: “La bellezza di questo nuovo test sta nella progettazione del rilevamento virale in grado di riconoscere specificamente i frammenti di RNA e RNA di SARS-CoV-2 (COVID-19). Il test ha controlli integrati per prevenire falsi positivi o negativi e i risultati sono stati estremamente accurati. ”

Inoltre, la tecnologia è molto sensibile. Ciò significa che i pazienti nelle prime fasi dell’infezione possono essere identificati prima, potenzialmente contribuendo a ridurre la diffusione del coronavirus SARS-CoV-2 (COVID-19).

La tecnologia richiede solo un semplice blocco termico che mantenga una temperatura costante per la trascrizione inversa dell’RNA e l’amplificazione del DNA, e i risultati possono essere letti ad occhio nudo.

Ciò lo rende potenzialmente utile nelle aree rurali o nei centri sanitari della comunità.

Tale tecnologia è stata convalidata con campioni clinici reali presso l’Ospedale popolare di Shenzhen Luohou in Cina. L’ospedale popolare di Shenzhen Luohu ha applicato i kit di rilevazione rapida su 16 campioni clinici, inclusi 8 positivi e 8 negativi, che sono stati confermati dai metodi convenzionali RT-PCR e altre prove cliniche. I risultati dei test con i kit di rilevazione rapida hanno avuto tutti successo.

Il prof. Zhanfeng Cui, direttore dell’OSCAR, afferma: “Sono orgoglioso del nostro team che ha sviluppato una tecnologia utile e può dare un contributo nella lotta contro il CoV-19, e siamo molto grati al team medico dell’ospedale guidato dal dott. Xizhou Sun , Il dott. Xiuming Zhang e il dott. Dan Xiong per la loro parte nel testare questa nuova tecnologia. ”

Gli scienziati di Oxford stanno ora lavorando allo sviluppo di un dispositivo integrato in modo che il test possa essere utilizzato in cliniche, aeroporti o anche per uso domestico. Stanno pianificando di eseguire validazioni cliniche nel Regno Unito ed esplorare le opzioni per la produzione dei kit di test.

Questo articolo è stato letto 108 volte.

coronavirus, efficacia, test, velocità

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net