ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"-Atp Barcellona, Nadal fuori al secondo turno: De Minaur vince in 2 set
polmonite sconosciuta

Quante pandemie dobbiamo ancora affrontare?

Condividi questo articolo:

polmonite sconosciuta

Dalla Cina i sospetti di una nuova polmonite sconosciuta. Di cosa si tratta?

L’ambasciata della Cina nella ex repubblica sovietica del Kazakistan ha rilasciato una dichiarazione per avvertire di una «polmonite sconosciuta» che è a quanto è stato riferito è ancora più letale rispetto al Coronavirus che causa il COVID-19 – come riporta il South China Morning Post.

«Il tasso di mortalità di questa malattia è molto più alto del nuovo Coronavirus», c’è scritto nella dichiarazione per i cittadini cinesi del Kazakistan. «I dipartimenti sanitari del paese stanno conducendo ricerche comparative sul virus della polmonite, ma non hanno ancora identificato il virus».

La dichiarazione non include alcun dettaglio e non elabora la natura del virus. Ma i media locali hanno segnalato un preoccupante aumento dei casi di polmonite in diverse città del Kazakistan da metà giugno, come riporta il South China Morning Post, con ben 500 pazienti segnalati in tre sedi, 30 dei quali in condizioni critiche.

Funzionari e media in Kazakistan, secondo il giornale, respingono le affermazioni della Cina e sostengono che i casi sono solo polmoniti regolari.

Secondo la dichiarazione dell’ambasciata, però, i decessi per polmonite segnalati a giugno rappresentano oltre un terzo dei decessi per polmonite del paese dall’inizio dell’anno.

Il Kazakistan non è stato immune alla pandemia di Coronavirus in corso. Uno stato di emergenza è stato dichiarato a metà marzo, con blocchi e chiusure fino a metà maggio.

Il presidente del Kazakistan Kassym-Jomart Tokayev ha avvertito di una seconda ondata durante un discorso televisivo. Finora ci sono stati oltre 250 decessi COVID-19 nel paese di circa 18 milioni di residenti, con solo circa 50.000 casi segnalati.

 

 

Questo articolo è stato letto 148 volte.

Cina, coronavirus, COVID19, Kazakistan, polmonite, un'altra pandemia

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net