ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tim: tre anni al timone del gruppo, chi è Luigi Gubitosi /scheda-Tim: Cda avvia le attività per esame manifestazione interesse non vincolante Kkr-Petrolio: a New York chiude in forte calo di 10 dlr, si colloca a 68,15 dollari-Ue: Turco (M5S), 'via vetusti vincoli contabili'-Ue: Turco (M5S), 'via vetusti vincoli contabili' (2)-Violenza su donne: Crippa, 'sport modello per combatterla'-Pd: Letta nomina coordinatore per Congresso regionale Marche-Pd: Letta nomina Borghi commissario per congressi in Sardegna-Mafia: quando il pentito Siino raccontò la sua vita in un libro 'Ecco come mediavo con i politici'-Mafia: quando il pentito Siino raccontò la sua vita in un libro 'Ecco come mediavo con i politici' (2)-Mafia: quando il pentito Siino raccontò la sua vita in un libro 'Ecco come mediavo con i politici' (3)-Italia-Francia: Tajani, 'dobbiamo essere protagonisti, applicare bene Trattato' (2)-Italia-Francia: Tajani, 'dobbiamo essere protagonisti, applicare bene Trattato'-Fisco: Tajani, 'riforma primo passo, avanti con riduzione pressione'-Tim: Salvini, 'bene abbandono Gubitosi, non poteva andare avanti'-Iv: Bindi, 'conferenze Renzi incompatibili con ruolo senatore e non so perché lo paghino'-Ciro Grillo e gli amici a processo, la ragazza 'Ricomincio a respirare'-Caso Grillo: Ciro e amici a processo, la ragazza 'Finalmente ricomincio a respirare'/Adnkronos (2)-Pd: Bindi, 'Letta sta facendo abbastanza bene ma partito va messo in discussione'-Quirinale: Bindi, 'profilo Berlusconi non adeguato'
test covid19

COVID19: DA OXFORD UN TEST PIÙ RAPIDO PER SAPERE SE SI È POSITIVI AL VIRUS

Condividi questo articolo:

test covid19

Gli scienziati di Oxford hanno sviluppato una tecnologia di test rapidi per COVID-19 oltre tre volte più veloce del metodo attuale.

Gli scienziati del Dipartimento di Scienze dell’Ingegneria dell’Università di Oxford e dell’Oxford Suzhou Center for Advanced Research (OSCAR) hanno sviluppato una tecnologia di test rapidi per il nuovo virus corona SARS-CoV-2 (COVID-19).

Il team di ricercatori ha lavorato per migliorare le capacità di test per renderlo più veloce e di semplice applicazione.

I precedenti test di RNA virale, infatti, impiegavano da 1,5 a 2 ore per ottenere un risultato.

Il un nuovo test, invece, è basato su una tecnica che è in grado di fornire risultati in appena mezz’ora, oltre tre volte più veloce del metodo attuale.

Il prof. Wei Huang afferma: “La bellezza di questo nuovo test sta nella progettazione del rilevamento virale in grado di riconoscere specificamente i frammenti di RNA e RNA di SARS-CoV-2 (COVID-19). Il test ha controlli integrati per prevenire falsi positivi o negativi e i risultati sono stati estremamente accurati. ”

Inoltre, la tecnologia è molto sensibile. Ciò significa che i pazienti nelle prime fasi dell’infezione possono essere identificati prima, potenzialmente contribuendo a ridurre la diffusione del coronavirus SARS-CoV-2 (COVID-19).

La tecnologia richiede solo un semplice blocco termico che mantenga una temperatura costante per la trascrizione inversa dell’RNA e l’amplificazione del DNA, e i risultati possono essere letti ad occhio nudo.

Ciò lo rende potenzialmente utile nelle aree rurali o nei centri sanitari della comunità.

Tale tecnologia è stata convalidata con campioni clinici reali presso l’Ospedale popolare di Shenzhen Luohou in Cina. L’ospedale popolare di Shenzhen Luohu ha applicato i kit di rilevazione rapida su 16 campioni clinici, inclusi 8 positivi e 8 negativi, che sono stati confermati dai metodi convenzionali RT-PCR e altre prove cliniche. I risultati dei test con i kit di rilevazione rapida hanno avuto tutti successo.

Il prof. Zhanfeng Cui, direttore dell’OSCAR, afferma: “Sono orgoglioso del nostro team che ha sviluppato una tecnologia utile e può dare un contributo nella lotta contro il CoV-19, e siamo molto grati al team medico dell’ospedale guidato dal dott. Xizhou Sun , Il dott. Xiuming Zhang e il dott. Dan Xiong per la loro parte nel testare questa nuova tecnologia. ”

Gli scienziati di Oxford stanno ora lavorando allo sviluppo di un dispositivo integrato in modo che il test possa essere utilizzato in cliniche, aeroporti o anche per uso domestico. Stanno pianificando di eseguire validazioni cliniche nel Regno Unito ed esplorare le opzioni per la produzione dei kit di test.

Questo articolo è stato letto 92 volte.

coronavirus, efficacia, test, velocità

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net