ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mondiali nuoto, Paltrinieri argento nella 10km acque libere-Islanda, erutta vulcano Sundhnukur: evacuati abitanti Grindavik dopo 130 scosse sismiche-Nuova ondata di caldo sull'Italia, ma arrivano anche temporali: ecco dove-Tour de France, oggi undicesima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-"Missili Patriot in viaggio verso l'Ucraina": Trump conferma invio dalla Germania-Sinner, primo posto nel ranking a rischio? I punti da difendere sul cemento-Usa, eseguita condanna a morte in Florida: è record dal 2015-Ai Cancelli di Ostia chioschi e bagni ancora chiusi e zero bagnini-Dazi, la partita di Tajani negli Usa: "Accelerare sul negoziato per soluzione win-win"-Caso Garlasco, perito: "Esaurito Dna sulla garza". Secondo l'autopsia Chiara non morse l'assassino-Caldo, sale allerta: oggi 3 città con bollino arancione-Pellegrini: "Sinner? Contenta per lui. Fate questa domanda a tutti?"-Ventimiglia, Meloni riceve volontari che hanno salvato Allen: "Siete l'Italia più bella"-Ucraina, Trump: "Niente missili a lungo raggio per Kiev, Zelensky non deve colpire Mosca"-Milano, rapina su un treno: accoltellato turista americano, è caccia ai banditi-Scontro sfiorato nei cieli della Siberia, Air China per Malpensa a 90 metri da un aereo cargo-Giulia De Lellis e Tony Effe, la vacanza d'amore in Sicilia prima del parto-Dazi, Giorgetti: "Oltre 10% non sopportabile, Ue non molli un centimetro"-Caregiver SumMeet, in Carta diritti nuove priorità normative e formative-Quindicenne muore schiacciata da un masso sul Piave, si era arrampicata per una foto
test covid19

COVID19: DA OXFORD UN TEST PIÙ RAPIDO PER SAPERE SE SI È POSITIVI AL VIRUS

Condividi questo articolo:

test covid19

Gli scienziati di Oxford hanno sviluppato una tecnologia di test rapidi per COVID-19 oltre tre volte più veloce del metodo attuale.

Gli scienziati del Dipartimento di Scienze dell’Ingegneria dell’Università di Oxford e dell’Oxford Suzhou Center for Advanced Research (OSCAR) hanno sviluppato una tecnologia di test rapidi per il nuovo virus corona SARS-CoV-2 (COVID-19).

Il team di ricercatori ha lavorato per migliorare le capacità di test per renderlo più veloce e di semplice applicazione.

I precedenti test di RNA virale, infatti, impiegavano da 1,5 a 2 ore per ottenere un risultato.

Il un nuovo test, invece, è basato su una tecnica che è in grado di fornire risultati in appena mezz’ora, oltre tre volte più veloce del metodo attuale.

Il prof. Wei Huang afferma: “La bellezza di questo nuovo test sta nella progettazione del rilevamento virale in grado di riconoscere specificamente i frammenti di RNA e RNA di SARS-CoV-2 (COVID-19). Il test ha controlli integrati per prevenire falsi positivi o negativi e i risultati sono stati estremamente accurati. ”

Inoltre, la tecnologia è molto sensibile. Ciò significa che i pazienti nelle prime fasi dell’infezione possono essere identificati prima, potenzialmente contribuendo a ridurre la diffusione del coronavirus SARS-CoV-2 (COVID-19).

La tecnologia richiede solo un semplice blocco termico che mantenga una temperatura costante per la trascrizione inversa dell’RNA e l’amplificazione del DNA, e i risultati possono essere letti ad occhio nudo.

Ciò lo rende potenzialmente utile nelle aree rurali o nei centri sanitari della comunità.

Tale tecnologia è stata convalidata con campioni clinici reali presso l’Ospedale popolare di Shenzhen Luohou in Cina. L’ospedale popolare di Shenzhen Luohu ha applicato i kit di rilevazione rapida su 16 campioni clinici, inclusi 8 positivi e 8 negativi, che sono stati confermati dai metodi convenzionali RT-PCR e altre prove cliniche. I risultati dei test con i kit di rilevazione rapida hanno avuto tutti successo.

Il prof. Zhanfeng Cui, direttore dell’OSCAR, afferma: “Sono orgoglioso del nostro team che ha sviluppato una tecnologia utile e può dare un contributo nella lotta contro il CoV-19, e siamo molto grati al team medico dell’ospedale guidato dal dott. Xizhou Sun , Il dott. Xiuming Zhang e il dott. Dan Xiong per la loro parte nel testare questa nuova tecnologia. ”

Gli scienziati di Oxford stanno ora lavorando allo sviluppo di un dispositivo integrato in modo che il test possa essere utilizzato in cliniche, aeroporti o anche per uso domestico. Stanno pianificando di eseguire validazioni cliniche nel Regno Unito ed esplorare le opzioni per la produzione dei kit di test.

Questo articolo è stato letto 111 volte.

coronavirus, efficacia, test, velocità

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net