ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
I sorrisi di Sinner, la rabbia di Alcaraz e gli sfoghi di Musetti: gli Internazionali visti dai raccattapalle-Ucraina-Russia, a Istanbul i primi colloqui diretti: Trump e Putin non ci saranno-Che Dio ci aiuti, stasera 15 maggio: le anticipazioni dell'ultima puntata-Migranti, blitz contro gruppo pakistano: da 4 a 6mila euro per entrare in Italia-Paolini-Stearns: orario, precedenti e dove vederla in tv-Eurovision 2025, oggi seconda semifinale: tutto quello che c'è da sapere-Sinner-Ruud: orario, precedenti e dove vederla in tv-Giro d'Italia, oggi la sesta tappa: orario, percorso e dove vederla-MEZZANOTTE - Gaza, sanità e riarmo: Meloni 'duella' con Conte e Schlein: "Da voi solo macumbe"-Referendum cittadinanza, blitz del comitato promotore: logo su facciata Palazzo Chigi - Foto-Caso Garlasco, dal canale spunta un vecchio martello: è l'arma del delitto?-Maltempo, oggi allerta arancione in Sicilia e gialla in altre cinque regioni-Musetti e il possibile incontro con il Papa: "Certo, ma ho questa nomea..."-Delitto Garlasco, Sempio e la cerchia di amici: l'indagine riparte dal 13 agosto 2007-Ucraina, oggi colloqui con Russia a Istanbul: il precedente del 2022-Meraviglia Musetti, batte Zverev e vola in semifinale agli Internazionali-Milan-Bologna 0-1, Ndoye decide la finale. Festa rossoblù all'Olimpico-Groenlandia, Nasa scopre base nucleare Usa sotto i ghiacciai: era top secret-Quando si gioca l'ultima giornata di Serie A? La risposta del presidente Simonelli-Milan-Bologna, Cesare Cremonini all'Olimpico: tifoso rossoblu doc per la finale

A Milano il primo hotel a impatto zero

Condividi questo articolo:

L’Hotel Milano Scala si distingue per essere a impatto zero. L’edificio è ecosostenibile e in grado di produrre l’energia necessaria al suo sostentamento senza ricorrere a combustibili o liquidi fossili

Spesso di distinguono per le camere lussuose o per il prezzo. L’Hotel Milano Scala, situato in zona Brera, nella centrale Via dell’Orso, si distingue per essere ecosostenibile. Niente male per noi turisti in cerca sempre si strutture rispettose dell’ambiente e che ci facciano gustare meglio il viaggio.

 

L’Albergo è in grado di produrre energia senza bruciare combustibile, abbattendo quindi le emissioni di CO2. Il tutto grazie all’uso di una tecnologia, Variable refrigerant flow, realizzata da Mitsubishi Electric che può produrre acqua calda e riscaldamento.

 

Grazie a Variable refrigerant flow  l’Hotel è in grado di fornire un risparmio energetico del 35% ed una riduzione di emissioni di CO2 pari a 417,5 tonnellate all’anno. Non solo. L’hotel si avvale della collaborazione esclusiva di fornitori che provano ad utilizzare solo fonti pulite e rinnovabili.

 

La struttura, invece, offre sette piani di Scala che mantengono intatta la facciata esterna in stikle ottocentesco. In un’area viene coltivato un orto pensile che fornisce odori e spezie alla cucina. L’Hotel Milano Scala rappresenta quindi un ottimo esempio di ecosostenibilità all’interno della città. Anche di una città come Milano che non brilla per la pulizia dell’aria.

 

(GC)

Questo articolo è stato letto 124 volte.

hotel ecologico, hotel ecosostenibile, Hotel Milano Scala, milano, vacanze

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net