ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"-Alba Parietti: "Una 60enne miss Universo? Non c'è nulla di male, in Italia sarebbe impossibile"-Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023-Europee, 'Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te': al via campagna Pe-Atp Madrid, Medvedev batte Korda e avanza agli ottavi di finale-Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane-Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'

Idea regalo di Natale last minute: i gioielli dai rifiuti

Condividi questo articolo:

Volete aumentare l’impatto del vostro amore e limitare quello sull’ambiente? Ecco alcune idee regalo eco-chic che trasformano l’anello in materiali preziosi in oggetto frutto di riciclo, ancora più prezioso per l’ambiente

 

Dice sensibilità, oltre che amore, un regalo così. Perché invece di essere realizzato interamente in metalli e pietre preziose, dietro i quali c’è lo sfruttamento senza regole di risorse umane e suolo, viene concepito dalla fantasia e dal genio di chi sa recuperare.

Sul mercato ci sono tante soluzioni, eccone due davvero ecosostenibili. La prima si chiama ecojewell.it ed offre un’intera linea di gioielli realizzati in Italia con impiego di materie preziose riciclate, come oro e argento che provengono da scarti di lavorazione. E non finisce qui perché i supporti di marketing, dal packaging agli espositori, sono in carta rigorosamente riciclata.

Altra eco sciccheria potrebbe essere definita l’invenzione dei growing ring, anelli-minivasi che contengono un minigiardino da dito al posto delle pietre preziose. L’idea costa quasi 180 dollari ed è certamente la più strana. Ma chi l’avrebbe mai immaginato che gli scarti di plastica della più nota casa costruttrice di bagni chimici – la Sebach – potessero diventare in set di gioielli? Si chiama  Kitplastic l’idea regalo che nasce nella stessa fabbrica produttrice dei noti bagni disposti nelle aree concerti e cantieri.  Kitpastic è un assortimento di anelli, bracciali, collane e orecchini, di colore e misura differente in grado di essere componibili tra di loro. Ed il prezzo in questo caso salva il portafoglio oltre che l’ambiente: si parte da un euro.

(Vincenzo Nizza)

Questo articolo è stato letto 16 volte.

ecojewell, gioielli ecologici, growing ring, idee regalo, regalo di Natale Last minute, Sebach

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net