ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
A Washington attentato "per Gaza": le parole e il manifesto del presunto killer-Sciopero nazionale, dai treni all'industria chi sciopera oggi e perché-Trump vieta ad Harvard di accettare studenti stranieri, il nuovo attacco del tycoon-Ucraina, Meloni: "Da Russia nessun passo verso la pace. Con Trump lavoriamo per negoziati"-X down oggi, problemi per l'ex Twitter: cosa succede-SuperEnalotto, centrato 6 da oltre 35 milioni a Desenzano del Garda-Netanyahu: "Spari a Jenin incidente, non prendiamo di mira civili"-Due diplomatici uccisi a Washington, il sospetto killer: "Portiamo la guerra a casa". Fbi: "E' terrorismo"-Salari, Bonetti: "Perdita potere d'acquisto elemento di rallentamento"-Aids, D'Arminio Monforte (UniMi): "Triplice terapia per Hiv efficace e ben tollerata a lungo"-Aids, D'Ettorre (UniRoma): "In persone con Hiv benessere a lungo termine con B/F/Taf"-Roland Garros, Rinderknech 'chiama' Sinner e i francesi: il messaggio social-Morta Patrizia Brandimarte, lutto nel mondo del cinema e della mondanità romana-Governo, Meloni: "Andiamo avanti, abbiamo ancora tanto da fare e il consenso dei cittadini"-Ue, Ribera indica la strada per tenere insieme Green deal e competitività-Fisco, Marattin: "Italia unico Paese che massacra fiscalmente il ceto medio"-Imprese, Bracco: "Incertezza nemica crescita, servono meno paletti"-Totti: "Conte o Allegri alla Roma? Hanno già firmato altrove"-Welfare, Fava (Inps): "Quello generativo è nuovo modello che va incontro anche al ceto medio"-Cida, Stefano Cuzzilla confermato presidente

Il valore terapeutico dell’eleuterococco

Condividi questo articolo:

Conosciamo gli effetti fitochimici ed antitumorali dell’Acanthopanax senticosus, detto ginseng siberiano o eleutherococcus

In questo studio, i ricercatori della Harbin Medical University in Cina si sono concentrati sulle proprietà farmacologiche dell’Acanthopanax senticosus, una pianta utilizzata nella medicina tradizionale cinese con un alto valore curativo. Il loro articolo è stato pubblicato su The American Journal of Chinese Medicine.

L’Acanthopanax senticosus, noto come eleuterococco o ginseng siberiano, viene usato in erboristeria sotto forma di gocce o compresse.

Viene ampiamente impiegato come agente anti-fatica, anti-infiammazione, anti-stress e anti-ulcera che migliora anche le funzioni cardiovascolari. Il suo utilizzo è conosciuto da secoli in Cina, Corea, Giappone e Russia.

Nel corso degli anni, i ricercatori hanno esaminato le proprietà chimiche e farmacologiche e recenti studi hanno confermato le attività antitumorali sia in vitro che in vivo.

Dai dati emersi, sembra che l’eleuterococco abbia effetti inibitori sui tumori maligni, come i tumori del polmone e del fegato.

I ricercatori hanno concluso che, anche se seguiranno ovviamente ulteriori studi, l’Acanthopanax senticosus è una pianta medicinale con una varietà di usi e un ottimo potenziale per la formulazione di nuovi farmaci anti-cancro.

Questo articolo è stato letto 65 volte.

anti-fatica, anti-tumorale, anti-ulcera, antinfiammatorio, antistress, eleuterococco, fitochimici, medicina cinese, rimedi naturali

Comments (190)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net