ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia: Cingolani, 'l'inverno è coperto, se non ci sono eventi catastrofici'-**Ucraina: Cingolani, 'Razov convocato su sabotaggi Nord stream**-Energia: Cingolani, 'Italia segue linea definita, Meloni informata degli sviluppi'-Pd: Prestipino, 'generali fuggiti verso posto sicuro, lo ammettano per onestà'-Energia: Cingolani, 'su tetto avanti passo per passo, che ci voglia un anno non mi meraviglia'-Energia: Cingolani, 'benefici su costo bollette con nuove regole e disaccoppiamento'-Lazio-Spezia 4-0, doppietta di Milinkovic-**FdI: Rula Jebreal, 'dopo minaccia querela Meloni, dai media assalto razzista e misogino'**-**Calcio: Bruno Giordano, 'polemiche curva Maestrelli? Sciocche, ci andava anche la Lazio'**-Ucraina, appello del Papa: "Putin si fermi, Zelensky apra a negoziato"-**Calcio: Massimo Maestrelli, 'sacrilegio curva Sud dedicata a mio padre? A lui piaceva sfottò'**-MotoGp Thailandia, vince Oliveira: Quartararo 17esimo-Ucraina, Kiev: "Da inizio guerra uccisi oltre 60mila soldati Russia"-Gp Singapore, da Pirelli a Brembo all'Ambasciata d'Italia le aziende motorsport-Accuse incrociate genitori-figli, intera famiglia rischia processo per maltrattamenti-Cosenza, uccide compagna a colpi di pistola e si suicida-Brasile al voto oggi, la sfida tra Bolsonaro e Lula-Governo, Follini: "Meloni metta subito carte in tavola e si dia 'agenda'"-Energia: Confesercenti-Swg, il 36% Pmi prevede di aumentare i prezzi nei prossimi mesi-Indonesia, scontri allo stadio dopo partita calcio: 174 morti

Il valore terapeutico dell’eleuterococco

Condividi questo articolo:

Conosciamo gli effetti fitochimici ed antitumorali dell’Acanthopanax senticosus, detto ginseng siberiano o eleutherococcus

In questo studio, i ricercatori della Harbin Medical University in Cina si sono concentrati sulle proprietà farmacologiche dell’Acanthopanax senticosus, una pianta utilizzata nella medicina tradizionale cinese con un alto valore curativo. Il loro articolo è stato pubblicato su The American Journal of Chinese Medicine.

L’Acanthopanax senticosus, noto come eleuterococco o ginseng siberiano, viene usato in erboristeria sotto forma di gocce o compresse.

Viene ampiamente impiegato come agente anti-fatica, anti-infiammazione, anti-stress e anti-ulcera che migliora anche le funzioni cardiovascolari. Il suo utilizzo è conosciuto da secoli in Cina, Corea, Giappone e Russia.

Nel corso degli anni, i ricercatori hanno esaminato le proprietà chimiche e farmacologiche e recenti studi hanno confermato le attività antitumorali sia in vitro che in vivo.

Dai dati emersi, sembra che l’eleuterococco abbia effetti inibitori sui tumori maligni, come i tumori del polmone e del fegato.

I ricercatori hanno concluso che, anche se seguiranno ovviamente ulteriori studi, l’Acanthopanax senticosus è una pianta medicinale con una varietà di usi e un ottimo potenziale per la formulazione di nuovi farmaci anti-cancro.

Questo articolo è stato letto 37 volte.

anti-fatica, anti-tumorale, anti-ulcera, antinfiammatorio, antistress, eleuterococco, fitochimici, medicina cinese, rimedi naturali

Comments (187)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net