ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Viaggiare con cane e gatto in Europa, scattano nuove regole: documenti obbligatori e cosa cambia-Vela, dal 24 aprile al 3 maggio la Settimana Velica Internazionale di Livorno-Morto Dave Mason, protagonista del rock britannico con i Traffic: aveva 79 anni-Miastenia gravis, neurologo Falzone: "Garantire accesso a terapie"-Miastenia gravis, l'artista Daniel Wurtzel: "Liberatorio accettare di non controllare tutto"-Miastenia gravis, Mantegazza (Aim): "Con terapie mirate controllo totale dei sintomi"-Malattie rare, Celia (Argenx): "L'arte rende visibile la miastenia gravis"-Trump: "Iran al collasso finanziario, vuole Hormuz aperto ma così accordo impossibile"-Booking, Antitrust apre istruttoria per pratiche commerciali scorrette-'Chi l'ha visto?', oggi mercoledì 22 aprile: colpo di scena sul caso Milza-Catanzaro, donna si butta dal balcone con i figli: 3 morti e un ferito-Euro, presto le nuove banconote: quando arriveranno. Addio al taglio da 500-Coppa Italia, oggi semifinale Atalanta-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in chiaro-Iran-Usa, negoziati saltano e Trump estende la tregua: "Aspetto proposta di Teheran"-"Meloni vergogna della razza umana": l'attacco della tv russa in italiano. Farnesina convoca l'ambasciatore-"Trump voleva usare codici nucleari", i rumors e la smentita della Casa Bianca-Terna, società: "Di Foggia disponibile ad accordo con rinuncia dell'indennità"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 aprile-Sinner, conto alla rovescia per esordio a Madrid: ecco chi sarà il suo avversario-Nuoro, ciclista di 80 anni travolto e ucciso da auto: alla guida un 90enne

I Geoparchi e lo sviluppo sostenibile

Condividi questo articolo:

Dall’11 al 14 settembre, in Trentino, la conferenza internazionale UNESCO

La seconda settimana di settembre, nell’Adamello Brenta Geopark di Madonna di Campiglio (TN) si terrà l’ottava Conferenza Internazionale Geoparchi Mondiali UNESCO, dal tema “I Geoparchi e lo sviluppo sostenibile”. Si tratta di un appuntamento eccezionale, nato per favorire il confronto internazionale tra esperti del settore, ricercatori e appassionati.

La Conferenza riunisce 1.000 delegati, provenienti da tutto il mondo, interessati al tema dei geoparchi e dello sviluppo sostenibile.

Oltre a 5 sessioni scientifiche parallele e ai workshop scientifici e tematici, ci saranno eventi e momenti conviviali per far vivere agli ospiti le tradizioni e la cultura locale.

Numeri:
127 UNESCO Global Geoparks in 35 nazioni
70 Geoparchi in Europa
50 Geoparchi in Asia
4 Geoparchi in America Latina
2 Geoparchi in Nord America
1 Geoparco in Africa
10 Geoparchi in Italia
1188 km2 estensione dell’Adamello Brenta Geopark
61 geositi nell’Adamello Brenta Geopark

Dall’8 al 10 settembre, i giorni che precedono la conferenza, ci saranno invece gli incontri del UGG COUNCIL, GGN Executive Board e i meeting delle reti regionali: EGN AC e CC, APGN AC e CC, LACGN AC e CC.

L’evento è organizzato dall’ Azienda per il Turismo Spa Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e dall’ente Parco Naturale Adamello Brenta.

(foto L.Gaudenzio)

Questo articolo è stato letto 48 volte.

conferenza, geoparchi, trentino, unesco

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net