ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Trump in pressing su Zelensky: "Fai in fretta o Putin cambia idea"-Meteo, neve in arrivo sull'Italia: a Natale passerà anche un ciclone-La flotta fantasma di Putin: "Così la Russia spia l'Europa dal mare"-Manovra, il riscatto della laurea frena il governo: si cerca l'intesa sulle pensioni-Napoli-Milan, nervosismo in panchina: niente stretta di mano tra Conte e Allegri-Manata di Maignan a Politano, niente espulsione: polemiche in Napoli-Milan-Consulenti del lavoro, una professione al servizio dei più fragili-Arte, Bracco: "Orgogliosi videoinstallazione su Itō Mancho scelta da museo Osaka"-Serie A, Milan-Como si giocherà a Perth con arbitri asiatici-Terzo settore, partito da Salerno progetto nazionale 'Co-programmare con i giovani'-Formula 1, Verstappen svela (a sorpresa) il suo numero nel Mondiale 2026-Supercoppa, oggi Napoli-Milan - Diretta-Manovra, salta la stretta sul riscatto di laurea per l'anticipo della pensione-Arte, Bracco: "Con Expo Osaka dato seguito ad appoggio diplomazia culturale italiana"-Imprese, Vattani: "Bracco eccellenza italiana che sta investendo in Giappone"-Caso Epstein, diffuse nuove foto: ci sono anche Bill Gates e Noam Chomsky-Bocce ferme Bce, in Borsa corre Leonardo (+4,09%), frena Tenaris (-2,75%)-Donna sposata con AI, Epifani: "Relazione finta, quindi perfetta"-Università, Vadalà (Ucbm): "Ricerca e pensiero critico alla base della formazione in ortopedia"-Università, Papalia (Ucbm): "Formazione in ortopedia tra tecnologia e lavoro in équipe"

Un avocado per i tuoi sogni

Condividi questo articolo:

Secondo uno studio, assumere vitamina B6 permetterebbe alle persone di ricordare i propri sogni

Ricordi i sogni appena sveglio?  O vivi la notte come una lunga pausa da tutto, fantasie comprese? Secondo uno studio, mangiare cibi come banane, pesce e patate potrebbe aiutarti a non dimenticare.

Secondo la ricerca condotta da esperti dell’Università di Adelaide, infatti, il consumo di alimenti ricchi di vitamina B6 può aiutare le persone a ricordare ciò che hanno sognato, anche dopo il risveglio. Tra questi, l’avocado, il formaggio, le uova e il latte.

Per cinque notti consecutive, i partecipanti all’esperimento hanno ricevuto supplementi di vitamina B6 prima di andare a letto. Al fine tutti hanno riferito di aver percepito cambiamenti nel modo di dormire e di ricordare ciò che avevano sognato.

Il dott. Denholm Aspy, principale autore dello studio, ha spiegato che in media una persona trascorre almeno sei anni della propria vita a sognare. Ha spiegato che, se impariamo a “diventare lucidi e controllare i nostri sogni”, il “tempo onirico” può essere usato in modo produttivo.

Per avere sogni lucidi, però, le persone devono imparare prima a ricordare i sogni normalmente e regolarmente e la vitamina B6 potrebbe fare al caso nostro.

Per sogno lucido si intende quando un individuo è consapevole di sognare mentre il sogno stesso è ancora in corso. Può offrire vari vantaggi e può essere utilizzato per:
– elaborare modi creativi per risolvere i problemi
– superare incubi
– rendere migliore la riabilitazione da traumi fisici
– affinare le capacità motorie
– trattare le fobie

Ebbene, secondo questo studio, chi assumere vitamina B6 potrebbe iniziare non solo a ricordare i sogni, primo step per arrivare al sogno lucido, ma ad avere già veri e proprio sogni lucidi.

Questo articolo è stato letto 172 volte.

memoria, ricordo, sogni, sonno, vitamina b6, vitamine

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net